Juventus-Cagliari 4-0: Gonzalez torna Speedy, Kalulu cucina
Juventus-Cagliari 4-0: tutto il buono visto all'Allianz Stadium nella notte di Coppa Italia.
DI GREGORIO 6,5 Tempo di Natale e tempo di regali. Riceve da Giuntoli la ristampa del Texone Sangue sul Colorado, con i disegni di Milazzo. Essendo il clima freddo e l’erba umida, non se la sente di portarselo in panchina e lo lascia imbustato a casa.
SAVONA 6 Leggere un libro alla settimana si può, ma ogni 3 giorni risulta difficile. Nel tunnel prima di entrare in campo chiede agli avversari se esista un film tratto dalla “Critica della Ragion Pura” di Kant.
LOCATELLI 6,5 Il colpevole perfetto di un episodio di Monk, telefilm ormai vecchiotto e desueto, che funziona come nell’antichità televisiva. Ogni episodio fa storia a sé, senza alcuna evoluzione.
KALULU 6,5 Dopo le bizze iniziali, per essere stato ceduto in prestito, pare che non si muoverà dall’ombra della mole. John Elkann ha approfittato della visita dei giorni scorsi per regalargli un libro di ricette piemontesi.
MCKENNIE 6 Passate le elezioni, il giorno del ringraziamento, si sta preparando al Natale e al panettone, quello senza grassi.
KOOPMEINERS 6,5 Insomma è una parola di uso molto comune con cui si conclude un ragionamento o si riassume un’esposizione analitica. Nelle risposte è uno stato d’essere, né bene, né male. E allora come è andata? Per adesso lui è insomma, come la squadra.
GATTI 6 Avere due abbonamenti a piattaforme non basta. I film vecchi bisogna cercarseli illegalmente o bisogna pagarli salati. Guerre Stellari costa ben 10 dollari. Allora s’è fatto aggiustare il video registratore e ha preso possesso della collezione VHS di suo padre.
THURAM 6 Protesta con Thiago Motta. È chiaro che Pinsoglio sia il campione di Risiko, se resta sempre in panchina.
CONCEICAO 7,5 Il turnover, il riposo, l’alternanza e il dare spazio a tutti. Ma solo io quando avevo 18 anni volevo giocare a calcio tutti i giorni senza saperlo fare?
ADZIC S.V. A volte ritorna. Speriamo per giocare qualche partita in più.
YILDIZ 6 Qualcuno aveva proposto di smettere di augurare Buon Natale, agli altri, per evitare di offendere chi aveva un credo differente dal nostro. Poi Yildiz ci ha tenuto a precisare che Babbo Natale è ateo.
NICO GONZALEZ 7 Rientra dopo 2 mesi e mezzo. Nel frattempo ha letto e commentato un’edizione della Divina Commedia appena pubblicata in Argentina, Ha scritto degli editoriali per il Clarin e fatto una breve apparizione nella serie televisiva dell’eternauta (serie in uscita nel 2025 per cui mi sentirete bestemmiare per anni). Tutto in accordo con Giuntoli e chiarito alla firma del contratto.
MBANGULA 6 - Quando non è impiegato in prima squadra, gioca al calcetto con Oceano Elkann. Anche la squadra del figlio del proprietario è a metà classifica del torneo parrocchiale, con troppi pareggi.
VLAHOVIC 6.5 - Vujadin Boskov era laureato in storia. Forse per questa ragione era un filosofo. Con il Cagliari per fortuna non si era turisti, e si è anche segnato.
WEAH S.V. - Una sgambata prima di Natale per evitare che i grassi delle feste (degli altri, visto che loro giocano sempre), possano portare a un imbolsimento della massa muscolare.
THIAGO MOTTA 6 - Il calcio è una religione, lo sappiamo. Ma anche il cattolicesimo ha cambiato spesso idea nel corso dei millenni: concilio di Nicea, di Costantinopoli, di Efeso, di Costantinopoli. E ogni volta la dottrina era lievemente modificata. Scomunicando alcuni e santificando gli altri. Se squadra che non vince, pareggia, allora è necessario cambiare. Siamo sulla strada giusta? E se sì, in quale concilio?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178