Juve-Genoa 1-0: Yildiz di altra pasta, Tudor vince e va tutto bene

Juve-Genoa 1-0: Yildiz di altra pasta, Tudor vince e va tutto beneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 22:21Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il meglio e il peggio visto ieri all'Allianz Stadium in occasione di Juventus-Genoa: il giudizio di dio non teme confronti

Juventus-Genoa 1-0: il meglio e il peggio con citazioni cinematografiche e letterarie.

DI GREGORIO 6 Si defila dalle polemiche per il nuovo aumento del prezzo dei fumetti Bonelli. Tex costa 5.80€. Ma cosa ci potrebbe fare con gli stessi soldi?

RENATO VEIGA 6 Alla fine della carriera di calciatore potrebbe interpretare Zorro. Il nome ce l'ha e i baffi anche.

GATTI S.V. L'unica cosa certa, dopo la sostituzione, è che Thiago Motta non portava sfiga. I calciatori continuano a infortunarsi con o senza di lui.

KALULU 6 Fischietta per tutta la partita Ricominciamo, di Pappalardo, ma non si sa riferito a chi. Il campionato? Il vecchio allenatore? Il nuovo allenatore? La gara di Tango in cui si è classificato ultimo? 

KELLY 6  Alla fine la sfanga, come un buon episodio di Sherlock Holmes interpretato da Basile Rathbone e Nigel Bruce, disponibile su YouTube.

NICO GONZALES 6 Peggio di Electric state, il nuovo film dei fratelli Russo, era difficile fare. Lui evita la tragedia 

WEAH S.V. Correva prima e corre adesso a 180bpm

LOCATELLI 6 Capitano è chi il capitano fa, diceva Forrest Gump. E noi, in questo momento, probabilmente ci meritiamo lui come capitano.

THURAM 6 Relegato da Motta al ruolo di prigioniero nella torre, torna a quello di ciambellano.

MCKENNIE 6 Dopo l'auto di Arrivabene e quella di Thiago Motta è passato a lavare quella di Tudor. Per questo è sempre in campo.

KOOPMEINERS 5 Nel film The others con Nicole Kidman, un colpo di scena spiega che i fantasmi non erano tali, ma il contrario. Probabile che a fine stagione si scopra che Teun sia un ottimo sciatore o un bravissimo sommelier, ma di sicuro non un calciatore.

CONCEICAO 6 La playlist da spiaggia funziona sempre. Un po' di classici per gli anziani, un paio di pezzi moderni per i giovani e balla tutta la pista.

YILDIZ 7 Attacca il ciuccio dove dice il padrone, declama un vecchio detto della Cappadocia. Peccato che lui fosse l'unico ciuccio in campo, gli altri sembravano galline e oche impaurite.

VLAHOVIC 6 Imparare senza riflettere, significa sprecare energia, diceva Confucio. In questo caso non si capisce se non impara o se non ha energia.

TUDOR 6 Vince e va tutto bene, ma non si capisce perché ogni allenatore che si siede sulla nostra panchina debba cercare di inventarsi qualcosa come Oronzo Canà e il suo 5-5-5. A questo punto gli proporrei un 2-2-2-2-2 in fase di possesso e un 5-5 in fase di non possesso, però solo se ricorda, senza usare l'intelligenza artificiale, la prova del 9, che una volta si studiava in 4ta elementare.