Juve-Genoa 1-0: Yildiz di altra pasta, Tudor vince e va tutto bene

Juventus-Genoa 1-0: il meglio e il peggio con citazioni cinematografiche e letterarie.
DI GREGORIO 6 Si defila dalle polemiche per il nuovo aumento del prezzo dei fumetti Bonelli. Tex costa 5.80€. Ma cosa ci potrebbe fare con gli stessi soldi?
RENATO VEIGA 6 Alla fine della carriera di calciatore potrebbe interpretare Zorro. Il nome ce l'ha e i baffi anche.
GATTI S.V. L'unica cosa certa, dopo la sostituzione, è che Thiago Motta non portava sfiga. I calciatori continuano a infortunarsi con o senza di lui.
KALULU 6 Fischietta per tutta la partita Ricominciamo, di Pappalardo, ma non si sa riferito a chi. Il campionato? Il vecchio allenatore? Il nuovo allenatore? La gara di Tango in cui si è classificato ultimo?
KELLY 6 Alla fine la sfanga, come un buon episodio di Sherlock Holmes interpretato da Basile Rathbone e Nigel Bruce, disponibile su YouTube.
NICO GONZALES 6 Peggio di Electric state, il nuovo film dei fratelli Russo, era difficile fare. Lui evita la tragedia
WEAH S.V. Correva prima e corre adesso a 180bpm
LOCATELLI 6 Capitano è chi il capitano fa, diceva Forrest Gump. E noi, in questo momento, probabilmente ci meritiamo lui come capitano.
THURAM 6 Relegato da Motta al ruolo di prigioniero nella torre, torna a quello di ciambellano.
MCKENNIE 6 Dopo l'auto di Arrivabene e quella di Thiago Motta è passato a lavare quella di Tudor. Per questo è sempre in campo.
KOOPMEINERS 5 Nel film The others con Nicole Kidman, un colpo di scena spiega che i fantasmi non erano tali, ma il contrario. Probabile che a fine stagione si scopra che Teun sia un ottimo sciatore o un bravissimo sommelier, ma di sicuro non un calciatore.
CONCEICAO 6 La playlist da spiaggia funziona sempre. Un po' di classici per gli anziani, un paio di pezzi moderni per i giovani e balla tutta la pista.
YILDIZ 7 Attacca il ciuccio dove dice il padrone, declama un vecchio detto della Cappadocia. Peccato che lui fosse l'unico ciuccio in campo, gli altri sembravano galline e oche impaurite.
VLAHOVIC 6 Imparare senza riflettere, significa sprecare energia, diceva Confucio. In questo caso non si capisce se non impara o se non ha energia.
TUDOR 6 Vince e va tutto bene, ma non si capisce perché ogni allenatore che si siede sulla nostra panchina debba cercare di inventarsi qualcosa come Oronzo Canà e il suo 5-5-5. A questo punto gli proporrei un 2-2-2-2-2 in fase di possesso e un 5-5 in fase di non possesso, però solo se ricorda, senza usare l'intelligenza artificiale, la prova del 9, che una volta si studiava in 4ta elementare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178