Cagliari-Juve 0-1: Gatti come una serie TV, a Vlahovic fa bene la panca?

Cagliari-Juventus 0-1: il meglio e il peggio visto ieri sera in Sardegna.
DI GREGORIO 6 Serata dedicate alla lettura. Si è portato in Sardegna tutta l’ultima storia di Tex Willer, di Boselli e Ghion, tre ottimi albi che ha letto in santa pace, vista la serata tiepida.
WEAH 6,5 Corre come una canzone dei Ramones. Cassa dritta quattro quarti. O forse era la tecno che furoreggiava così?
GATTI 6,5 Netflix ha in genere, più di 3600 film. Peccato che 3580 siano pessimi, 12 siano passabili e 8 sono capolavori. Allo stesso tempo ha 1800 serie televisive circa. Di queste, 900 non sono giunte a conclusione, 800 sono orribili, 80 sono brutte, 19 sono passabili e 1 sola meritevole di essere vista, ma la devono ancora rendere disponibile.
KELLY 6 Vituperato dai tifosi, osteggiato dai simpatizzanti, il buon Lloyd si prende la scena. Il calcio italiano, dopotutto è lento come un balletto del Bolshoi, rispetto a quello inglese,
CAMBIASO 6,5 Il suo astrologo di fiducia glielo aveva detto: attenzione che se c’è saturno in toro, o il contrario, potresti infortunarti, ma lui non ha voluto credergli.
ROUHI 6 Visto che Savona è infortunato, Motta ha imposto la fine della lettura dei fratelli Karamazov a lui. Il ragazzo si è messo all’opera e ci ha capito poco, anche perché la prima parte gli è stata raccontata, allo Juventus Lab, dal compagno.
LOCATELLI 6 Pare che tra qualche mese, cominceranno le riprese del sesto film di Indiana Jones, interpretato sempre da Harrison Ford ha accettato. Il mistero che dovrà risolvere sarà a Torino, città magica per eccellenza: perché gioca sempre Locatelli, invece di Thuram?
THURAM 6 Ma se ti attacco con 3 carriarmati a risiko, perché tu puoi difenderti con 3? Nelle scatolette di Simmethal ci mettono davvero la carne? In panchina comanda Motta o Pinsoglio?
KOOPMEINERS 5 Black Doves è una serie brutta, brutta. Vorrebbe far ridere, come un film di Guy Ritchie e vorrebbe spiazzarti con continui colpi di scena, come un film di Nolan, ma non ce la fa. È una serie così dilatata che, forse, 3 episodi bastavano e si metteva da parte anche qualche spezzone di pellicola per l’immancabile, orribile, seconda serie che verrà.
LUIZ 5,5 Entra anche bene. Poi sul finire del secondo tempo ricorda di aver lasciato il “boeuf bourguignon” sul fuoco e si fa sostituire, per evitare l’incazzatura di Aysha.
MBANGULA S.V. Entra stanco.
MCKENNIE 6 Adesso che Sanremo è finito, e i suoi compagni di squadra non gli spaccano le orecchie con pessime canzoni, può tornare a sentire musica country.
CONCEICAO 5,5 Continua la sua crociata. Dopo aver scoperto che tutti i film del neorealismo tedesco sono su YouTube, ha appiccicato nello spogliatoio volantini che offendono le grosse piattaforme di streaming che, a suo dire, producono solo monnezza.
KOLO MUANI 6 La seconda serie di Squid Game non sarebbe neanche male (meglio dell’ultimo Capitan America, ma ci voleva davvero poco) peccato che non finisca e dobbiamo aspettare 5 mesi per la terza. Che poi terza non è, ma solo il prosieguo della seconda. Come se il secondo tempo del ritorno di Cagliari Juve diventasse la quarta serie della partita.
YILDZ 6,5 Marcello Marchesi preferiva giocare a carte, piuttosto che andare a donne. Anche perché, sottolineava, qualche volta il solitario gli riusciva. Dopo aver visto quello che ha fatto in campo, ci si chiede perché Motta non l’abbia schierato con il PSV, o perché, sempre l’allenatore non si sia dedicato alle carte, alle donne o qualsiasi altra sciocchezza che non fosse il calcio.
VLAHOVIC 6,5 Conosci te stesso diceva Socrate. Lui dopo queste settimane in panchina si è conosciuto davvero molto bene. Tanto che adesso non avrà più il dubbio che sempre lo attanagliava quando andava al ristorante giapponese: il sashimi di tonno o di salmone?
MOTTA 6 Ricorda sempre più quell’amico che non si vede da tempo che, dopo aver bevuto la seconda bottiglia di gassosa, ti viene a salutare dicendo: torno a casa perché ho bevuto troppo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178