Juve-PSV 2-1: Veiga elegante e ingenuo, Motta un commensale confuso

Juve-PSV 2-1: Veiga elegante e ingenuo, Motta un commensale confusoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 febbraio 2025, 11:24Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
La Juventus vince il primo round degli spareggi contro il PSV Eindhoven: le pagelle con citazioni cinematografiche e letterarie

Juventus-PSV 2-1: il meglio e il peggio visto ieri sera all'Allianz Stadium secondo il "giudizio di dio".

DI GREGORIO 5,5 Se dovevamo fare tutto questo casino, per prendere il nuovo portiere, io sarei rimasto col vecchio. Scriveva recensioni migliori di Tex, aveva gusti più raffinati sui fumetti e ascoltava musica classica nel periodo di Sanremo.

WEAH 6 Perché si è giocato con la classica tenuta bianco-nera? Visto che c’è il festival si poteva prestare più attenzione anche all’aspetto, oltre che al contenuto.

GATTI 7 Ravanando nei meandri delle piattaforme, il nostro ha trovato i primi film di Shrek in chiaro. Meno divertenti di quel che ricordava, ma più allegri delle partite degli ultimi 4 anni della Juve.

VEIGA 6 Elegante, attento, anche se alle volte ancora ingenuo. Proprio un giocatore coi baffi.

KELLY 5 Lui non c’era, e se c’era dormiva, e se dormiva non poteva essere colpevole.

LOCATELLI 5,5 Qualche giorno fa è morto Tom Robbins, l’autore di “Natura morta con Picchio”. Il Picchio è un dinamitardo che considera il pacchetto delle Camel un oggetto esoterico e incrocia la sua strada con un’anziana governante che scopre i benefici della cocaina. Se solo Manuel avesse metà dell’inventiva di Tom, saremmo a posto. E invece.

THURAM 6 Le prigioni di Thiago Motta, sono un luogo pericoloso. La dieta è stringente: pane raffermo e bottiglie di champagne a 25 gradi centigradi. Un crimine.

DOUGLAS LUIZ 6 Ha lavato i piatti, passato l’aspirapolvere, stirato le camicie e appaiato i calzini. Solo dopo la compagna gli ha concesso di andarsi ad allenare con la squadra. Gender equality, prima di tutto, visto che i salari sono diversi.

GONZALES 6 La trans Africana è la strada che dal Cairo e porta a Città del Capo. Peccato che sia impercorribile per la pericolosità.

CONCEICAO 6,5 I fratelli Karamazov è un libro complesso. La traduzione di 70 anni fa, nella versione prestatagli da Giuntoli, non aiuta.

MCKENNIE 7 Ma è vero che le vacche sacre, fanno gli hamburger più saporiti?

KOOPMEINERS 5 È terrorizzato. Ha preso in affitto la casa di Rabiot e in eredità gli è rimasta la libreria del francese. Cappuccetto Rosso, la fiaba, non lo fa dormire di notte.

YILDIZ 5,5 Esce dopo 45. Pare che abbia rivelato il finale della trilogia del Signore degli anelli al mister e che lui se la sia legata al dito.

MBANGULA 6 Entra con il piglio giusto, quello del torneo parrocchiale a cui partecipa, con Oceano, in settimana.

MUANI 6 Zamora, del tifoso juventino Neri Marcorè, è un film divertente anche se prevedibile e telefonato, sin dalla prima scena. Il protagonista, juventino anche lui, regge bene la scena, quasi come il nostro attaccante.

VLAHOVIC S.V. Il calcio è quello che fa, o quello che fa è il calcio?

MOTTA 5,5 È un commensale confuso. Ha ordinato il primo di pesce, ma poi ha mangiato quello di carne della moglie. Poi ha preso la fettina ai ferri, ma si è nutrito di spigola al sale. Ahi serva Juve, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non squadra di province, ma di bordello.