Chi ha contattato la Juventus per il futuro della panchina

Igor Tudor rimarrà sulla panchina della Juventus fino al termine del Mondiale per Club, poi non si sa. Qualcuno ha anche riportato male le parole di Cristiano Giuntoli nel giorno della sua presentazione: il direttore sportivo bianconero non ha infatti detto che “c’è la volontà di proseguire assieme”, bensì c’è la “speranza” di andare avanti assieme.
Lo stesso tecnico è parso tutt’altro che sicuro di andare oltre la scadenza del suo attuale contratto. Insomma, al di là dell’obiettivo quarto posto, che nel caso non venisse centrato sarebbe comunque da imputare a quanto successo nei mesi precedenti, l’impressione è che la Juve continui a muoversi per un altro allenatore.
E i nomi sono quelli già contattati nei mesi scorsi. Gian Piero Gasperini, che ha già annunciato la sua separazione dall’Atalanta, è stato uno dei primi ad aver ricevuto segnali da Torino. Così come Antonio Conte, che però ha un contratto lungo con Aurelio De Laurentiis, anche se si dice che tra i due da tempo i rapporti siano più freddi. Sullo sfondo sempre Roberto Mancini, al quale una proposta era stata già fatta nei giorni più concitati post sconfitta di Firenze.
Al momento, non ha senso fare percentuali, anche se quelle della permanenza di Tudor sono molto basse. Da non escludere, alla fine, che nel caso di una forzatura da parte di Conte sia proprio De Laurentiis a cautelarsi con l’attuale tecnico della Dea. Porte girevoli e panchine incrociate?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178