Juve, rivoluzione a centrocampo: Giuntoli pesca da Italia e Francia per rinforzare la squadra

Juve, rivoluzione a centrocampo: Giuntoli pesca da Italia e Francia per rinforzare la squadraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 00:51Calciomercato
di Massimo Reina
Dopo le delusioni con Koopmeiners e Douglas Luiz, Giuntoli sta cercando di portare nuovi innesti per migliorare la squadra a lungo termine.

La Juventus sta lavorando intensamente per potenziare il proprio centrocampo in vista della prossima stagione, dopo le deludenti esperienze con Koopmeiners e Douglas Luiz. La dirigenza bianconera, sotto la guida di Cristiano Giuntoli, sta già pianificando per il futuro, a prescindere da chi sarà il prossimo tecnico bianconero, con l’intenzione di portare almeno un centrocampista più esperto e pronto per la titolarità, come Sandro Tonali, e con un occhio di riguardo alla crescita, un giovane talento per rafforzare le seconde linee ma con la prospettiva concreta di diventare col tempo titolare.

In quest'ottica la Juve monitora con attenzione il talentuoso Valentin Atangana, centrocampista classe 2005 del Stade Reims, che sta attirando l'attenzione dei grandi club europei grazie alle sue qualità che ricordano quelle di N'Golo Kanté. Con doppio passaporto, francese e camerunense, Atangana si è già messo in luce per la sua propulsione offensiva e la sua capacità di recupero palla, che gli consente di essere un vero e proprio mediano box-to-box. Sebbene non sia particolarmente prolifico in termini di gol, la sua versatilità e abilità nel sostenere entrambe le fasi di gioco lo rendono un profilo molto interessante per una Juventus sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nella propria rosa.