PSV-Juve 3-1: il libro nero della prestazione degli uomini di Motta

PSV-Juve 3-1: il libro nero della prestazione degli uomini di MottaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 febbraio 2025, 12:22Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Dopo quattro vittorie di fila il tonfo: Motta fa e sbaglia, troppe prestazioni da oggetti giocanti non identificati, il giudizio di dio

PSV Eindhoven-Juventus 3-1: il libro nero della gara di ieri sera.

DI GREGORIO 6,5 Bello il cartonato di Tex, Charro Negro, di Boselli e Gomez. Io lo leggerò solo a marzo, ma la casa editrice l’ha mandato a Di Gregorio in anticipo, perché avesse compagnia nella partita di ritorno nella fredda Olanda.

WEAH 6 Shaun vita da pecora è una bellissima serie. Peccato la si creda per un pubblico di bambini, solo perché piaceva a Rabiot e a sua mamma.

GATTI 5 No wifi no party. E prima della partita, invece della playlist con Iron Maiden, Metallica e Megadeth, parte un discorso demotivazionale di Arrivabene che, per nostra sfortuna, tutti hanno ascoltato.

VEIGA S.V.  Magari, con lui in campo invece di una partita di calcio, avremmo vista una puntata di Masterchef.

CAMBIASO 6 Una pallonata non fa primavera. E lui resta due mesi, o quasi, fuori. Come quando andavamo a giocare per strada, sotto la pioggia e tornavamo con la febbre e nostra madre non ci faceva più scendere a giocare sino alla prossima estate.

MBANGULA 5 Ne gioca una su 5 perché in settimana è impegnato con il torneo parrocchiale organizzato da Oceano. Peccato che avesse giocato lunedì sera, sul sagrato di Santa Maria vergine degli scalzi.

KELLY 5.5 Oggetto giocante non identificato. Sembra Pippo, l’amico di Topolino, che si approccia a un nuovo lavoro. Non quello in cui eccelle di collaudatore di materassi.

KOOPMEINERS 6,5  Il miglior film di Franco e Ciccio è, indubbiamente, Franco, Ciccio e il pirata Barbanera che resta un’opera mediocre se paragonato ai capolavori di Totò. Questa è stata la sua miglior partita a Torino.

SAVONA 5 I fratelli Karamazov non gli va giù. Eppure Thiago Motta, mentre seguiva la partita, tornava a riprenderlo in panchina, per evitare che saltasse le pagine o leggesse in diagonale.

LOCATELLI 5 Da grande voleva fare l’idraulico. Poi ha cambiato idea e ha pensato che forse sarebbe stato meglio fare l’astronauta, infine ha deciso di essere calciatore. Se avesse scelto di essere idraulico o astronauta, la sua carriera non sarebbe stata migliore.

THURAM 6 Resta in panchina così a lungo che quando entra in campo sembra appartenga alla generazione tecnologica precedente: le audiocassette invece dello streaming.

CONCEICAO 5,5 Il Faust di Murnau, del 1926 è gratis su Youtube. E allora perché fare l’abbonamento a quella fetenzia di Netflix?

YILDIZ 5 Perché si dice fare 4 chiacchiere e non 5? E perché si chiama tressette, se i 7 sono scartine? E perché Yildiz entra al 77esimo, visto che a dire del nostro leader maximo, eravamo scesi in campo per vincere?

MCKENNIE 6 Il gonfaloniere nel medioevo era un magistrato comunale. Poi divenne un titolo onorifico concesso dal Papa a personaggi benemeriti e infine si trasformò nel portatore del vessillo comunale. Avendo giocato in tutti i ruoli, tranne che il portiere è l’emblema di questa squadra, sufficiente solo a tratti, spesso dal minuto 17 al minuto 32, ma non sappiamo di quale tempo.

GONZALEZ 4 El Conde è un film surreale. Pinochet (l’ex-dittatore cileno) è un vampiro che oltre a nutrirsi di sangue ha rubato così tanto da non ricordarsi nemmeno dove ha nascosto i soldi. Nico Gonzales aveva invece dimenticato che ieri si giocasse a calcio.

KOLO MUANI 5 Pinsoglio non può rimanere in panchina a giocare a Risiko da solo. E ha chiesto all’allenatore che almeno uno dei due attaccanti debba intrattenersi con lui. Ecco perché l’unico cambio possibile sia questo.

VLAHOVIC 6 Sant’Agostino d’Ippona tentò di tenere, drammaticamente, uniti la ragione e il sentimento, lo spirito e la carne, il bene e il male e il palo e il gol.

MOTTA 4 Nell’edizione di Sanremo del 1957, Claudio Villa si classificò primo, ma arrivo anche secondo, quinto e sesto. Peccato che la Juve di Thiago Motta non potrà farlo.