Napoli-Juve 2-1: Koopmeiners supereore al contrario, Locatelli che fai?

Napoli-Juve 2-1: Koopmeiners supereore al contrario, Locatelli che fai?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 gennaio 2025, 11:41Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle con citazioni cinematografiche e letterarie della gara persa malamente dalla Juventus al Maradona di Napoli per 2-1

DI GREGORIO 5,5 - Il nuovo Almanacco del West presenta due storielle di Tex, entrambe niente di che, eppure lui si lascia distrarre.

MCKENNIE 5 Prima di scendere in campo per aumentare la concentrazione ha scelto il film “Il re”, con il tizio che ha fatto Dune. Peccato che lo avesse già visto, eppure non se ne ricordava nemmeno una scena. Uno di quei classici film, presenti sulle piattaforme, senza infamia, senza lode e senza nient’altro.

GATTI 5,5 La serie Psychic, è un giallo elementare, all’acqua di rose, recitato malissimo. Federico lo adora perché può addormentarsi, durante la visione, senza avere l’impressione di essersi perso nulla.

KALULU 5,5 - Elodie è pronta ad avere un figlio. E Pierre lo comunica a tutti quelli che transitano dalle sue parti.

CAMBIASO 5.5 - Manchester è la terra della musica. Dopo i fratelli Gallagher, perché non i figli di Cambiaso?

SAVONA 5,5 - Libro della settimana: Dio dorme nella pietra. Un western metafisico in cui un cavaliere con qualche macchia e parecchia paura si aggira su sentieri non percorsi, vicini a quelli del pareggio. Peccato che in questo caso ci sia una sconfitta.

LOCATELLI 4.5 - Abituato a vedere le serie TV di Sandokan in cui Lord Brooke è uno spietato colonialista cattivissimo, quando me lo sono trovato dinanzi nel film Ai confini del mondo, in cui è buono, onesto e sensibile, e aiuta le vecchiette ad attraversare la giungla, mi sono sentito a disagio e ho cercato di entrare in tackle sui miei pregiudizi. Alla fine ho preferito credere a Salgari. Lord Brooke è cattivo.

DOUGLAS LUIZ 5.5 - È la prima vittima del serial killer in un thriller. Quello che è stato pagato, per recitare, ma di cui si vedono solo le foto e di cui non si riconosce la faccia.

THURAM 6 - Il problema è geometrico: base per altezza e otteniamo l’area del rettangolo. Però Motta vuole solo conoscere la lunghezza della base, dell’altezza non si interessa nessuno. 

YILDIZ 5 - Gol sbagliato, gol subito si dice in Cappadocia. E anche se ci mettono quasi un’ora, lui rimane alla fermata del bus, ad attendere il tram chiamato gol che non arriva.

MBANGULA 5 - Totò diceva: la nebbia c’è ma non si vede. Qui siamo sullo stesso livello.

KOOPMEINERS 4,5 - Stan Lee è stato il creatore dell’universo Marvel e di quasi tutti gli Avengers. Iron Man, Vedova Nera, Thor, Hulk, Spiderman. Pochi ricordano che alla fine della sua carriera, nel 2003 ideò anche il personaggio di Stripperella che fu protagonista di una serie TV di 13 episodi. Il personaggio della spogliarellista era così trash (pare che fosse così conturbante che gli uomini prendessero addirittura fuoco a passarle vicino), che è al primo posto delle storie Marvel, che lo stesso autore, vorrebbe che noi non avessimo mai letto. 

GONZALEZ 5 - Mentre corre per il contropiede viene superato da una vecchia signora, con la busta della spesa, e da un anziano signore con il bastone.

CONCEICAO 5 - Durante l’infortunio ha lavato l’auto di Giuntoli, quella di Motta e quella di Scanavino. Accordo che porterà avanti sino a che non segnerà il prossimo gol.

KOLO MUANI 6 - Appena arrivato si dà da fare: porta la tovaglia, i piatti i bicchieri e le posate. Però Thiago Motta ha dimenticato di portare il tavolo.

VLAHOVIC S.V.

MOTTA 4 - A fine gara si è difeso dagli attacchi della stampa: avete visto? Non è vero che si pareggia sempre, ogni tanto si perde, anche.

P.S. Venerdì si è spento all’età di 76 anni, Gianfranco Manfredi, cantautore, scrittore, saggista e fumettista. Autore di Tex e Dylan Dog, e ideatore delle serie Magico Vento e Volto Nascosto. Tra le altre cose e i suoi innumerevoli interessi era tifoso della Juve e amante del bel calcio. Mitakuye Oyasin Gianfranco!