Juve-Empoli: Veiga "si muove", Thiago perché togli Yildiz?

Juve-Empoli: Veiga "si muove", Thiago perché togli Yildiz?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 febbraio 2025, 11:12Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il "giudizio degli dei" sul match vinto domenica dalla Juventus contro l'Empoli all'Allianz Stadium: bianconeri a due facce

Juventus-Empoli 4-1: il meglio e il peggio visto ieri all'ora di pranzo presso l'Allianz Stadium.

DI GREGORIO Il primo tempo è stato sprecato grazie alle discussioni con la panchina. Michele si era portato il Maxi Tex, vecchio di qualche anno, il cacciatore di Fossili. Matte Fabris, gli ha fatto uno scherzo, e gli ha messo l’orribile Fort Sahara, vicino alla rete. A sfregio prende il gol e poi mette la faccia per provocare il rigore (grazie VAR).

WEAH Vista la situazione di instabilità del mondo, Timothy ha deciso di farsi anche il passaporto italiano, che non si sa mai.

GATTI Non è vero che, per giudicare un film, bisogna vederlo tutto. 10 minuti bastano. A parte il mio, ti direbbe il regista di qualsiasi film.

VIEGA Eppur si muove. Speriamo che si muova bene dalla prossima.

SAVONA Bell’abissina, di Carlo Lucarelli è il solito romanzo giallo, con un serial Killer. Un po’ come le partite della sua squadra. La partita precedente e la partita successiva. 

LOCATELLI End of Justice- Nessuno è innocente è un film che parte da ottime premesse, ma non arriva da nessuna parte. È scritto male, pensato peggio ed è intrinsecamente sbagliato. Un po’ come le sventagliate del capitano.

KOOPMEINERS Il Sergente nella neve è un capolavoro antimilitarista di Mario Rigoni Stern. Teun ha l’attitudine del sergente, ma gli manca l’attitudine al capolavoro.

GONAZALEZ La discussione ha tenuto banco nello spogliatoio. Danilo, dopo la votazione, ha accettato la decisione dei compagni ed è tornato in Brasile: ma è mai possibile che il nuovo fumetto di Max Bunker, inedito, che esce dopo anni dall’ultimo, debba costare 60euro? Malgrado Motta non voglia partecipare alla questua, la panchina acquisterà il primo albo e deciderà di conseguenza.

CONCEICAO Dopo essersi allenato in panchina, per il mondiale di Tango, in cui sarà il damo di Giuntoli, viene costretto a scendere in campo.

MCKENNIE La forza dell’uomo è entrare in un McDonald e non ordinare nulla.

THURAM The good cop non è solo una serie Tv noiosa. È proprio sbagliata, come il fatto che lui stia in panchina.

YILDIZ Ti voglio cullare, posandoti su un’onda del mare, era una vecchia canzone di Nico Fidenco. Perché Motta non lo culli e lo sostituisca mentre fa un paio di giocate fenomenali non è dato saperlo.

VLAHOVIC “Non può esserci un altro attaccante, perché se ci fosse, non potrei credere che quello non sia io”

KOLO MUANI Domenica scorsa ha offerto il tè e i pasticcini, prima di scendere in campo, e gli è andata bene. Oggi ha fatto portare per tutti la colazione alla francese: caffè lungo e croissant salato.

MOTTA Sembra l’uomo sbagliato, al posto sbagliato, nel momento sbagliato che cambia anche il giocatore sbagliato nel momento sbagliato (Yildiz). Lieto di ricredermi e di salire sul carro del vincitore, ma in questo momento, a parte le rondini e il luccichio della pirite (detto comunemente l’oro degli idioti) a me sembra che manchi proprio il carro.