Roma-Juve 1-1: Thuram sugli scudi, Koopmeiners entra piano

Roma-Juventus 1-1: il meglio e il peggio del buon punto conquistato dai bianconeri all'Olimpico
DI GREGORIO 5 - Si addormenta. E dire che ce l'aveva messa tutta: termos di caffè bollente e nuovo Maxi Tex da 11 Euro, eppure si appisola all'inizio del secondo tempo e si risveglia solo dopo il sesto rinvio che finisce direttamente in fallo laterale, mentre Giuntoli ripete: è forte con i piedi.
KALULU 6,5 - Poco prima di entrare in campo scopre che esistono due tipi di zebre. Quelle di città e quelle di montagna. Le zebre di montagna hanno strisce bianche, nere e una terza sfumata, quasi grigia, simile alle brutte maglie indossate da CR7.
VEIGA 6 - Portatore sano di baffi? Forse. Dobbiamo vedere quanti dei suoi compagni di spogliatoio li porteranno l'anno prossimo.
KELLY 6 - Ogni volta che tocca palla si ha l'impressione che possa succedere di tutto. Dopotutto siamo ad aprile, il mese pazzerello, esci col sole, ma porta l'ombrello.
MCKENNIE 6 - Forse è il migliore centrocampista della Juve. E questo dice tutto.
THURAM 6,5 - Non essere schierato perché tuo padre, ai tempi del Barcellona, ha rigato la macchina al tuo ex-allenatore, la dice lunga sull'elasticità mentale di quest'ultimo.
LOCATELLI 6 - Nolan, quello che ha fatto un sacco di film complicati, come Inception e Interstellar, sta girando l'Odissea. Per complicare la trama di una storia semplice, ha chiamato come sceneggiatore Arrivabene.
SAVONA 6 - Thiago Motta è andato via e non ha più libri da leggere. Segretamente ha letto "Il Crinale" di Michael Punkte. Bel western, però non ha confidato a nessuno che la parte che lo ha impressionato di più, era il diario della moglie del tenente Grummond, Frances, ma mica c'è da vergognarsi.
WEAH 6,5 Il padre, dopo essere stato calciatore, è diventato presidente della Liberia. Lui se non dovesse sfondare come sportivo, è pronto per Masterchef.
CAMBIASO sv Non è male, peccato che raggiunge il karma quando lucida l'auto di Giuntoli.
NICO GONZALES 6 - Siamo in primavera, ma lui ha lo stesso impegno dei musicisti della balera estiva. Le note sono tre e le arrangiano sempre nella stessa maniera.
KOOPMEINERS 5,5 Non sbaglia nemmeno un passaggio. Quando appoggi il carico, lui ha sempre la briscola. Non è un pesce fuor d'acqua, però...
YILDIZ 6 Finché la barca va, lasciala in campo.
VLAHOVIC 5,5 Non v'è rimedio, le partite iniziano e finiscono. Per incidere bisogna evitare di godersi troppo l'intervallo, diceva Schopenhauer.
KOLO MUANI 5 Nessuno tocca palla meno degli attaccanti della Juve, nemmeno i cavalli utilizzati per il Polo.
TUDOR 6 È arrivato con lo stesso aereo di Arrivabene. Peccato che il primo non sarebbe mai dovuto arrivare e che il suo fosse in ritardo di almeno 4 mesi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178