Juventus-Torino 2-0: sale Koopmeiners, Weah non si ferma più

Juve-Toro 2-0: il meglio e il peggio visto all'Allianz Stadium sabato sera nel derby della Mole.
PERIN 6 Aveva lasciato in sospeso la tripla di Tex, 4 vedove nere. Rientra in porta il giorno in cui la dirigenza ha deciso un cambio: invece di finire di leggere la storia del ranger, è costretto a sorbirsi un’avventura di Geppo, il diavolo buono.
SAVONA 6 L’amore ai tempi del colera è davvero un bellissimo libro. Peccato si perda in descrizioni così arzigogolate che Nicolò sia spesso costretto a consultare il dizionario. La crinolina? E la finanziera? Che cosa sono? Deve trattarsi di errori di stampa, il finanziere… Altroché
DANILO SV
GATTI 6 Complotto! Gli stanno per scadere i punti della British Ariways, ma non potrà utilizzarli, nemmeno per essere promosso in business e andare in vacanza durante la sosta e viaggiare più rilassato.
KALULU 6 Gli Oasis si riuniscono ma verranno pagati solo alla fine di ogni concerto, avranno camere separate, senza doversi mai parlare. Anche sul palco, i due fratelli utilizzeranno degli intermediari per evitare di mandarsi a quel paese. La bibbia raccontava di Caino e Abele, ma anche qua non si scherza… Che stiano pensando di girare il seguito?
CAMBIASO 6.5 Alterna grandi giocate a momenti di totale amnesia. Come se fosse in vacanza al Cairo e dovesse dibattersi tra la magnificenza delle piramidi di Gizah e le superstrade trafficate del centro e ogni 40 metri dovesse essere svegliato da un robusto colpo di clacson
LOCATELLI 6 Heinric Schliemann è diventato un personaggio di culto, quando alla fine del XIX secolo scoprì le rovine della mitica città di Troia. Ma siamo sicuri che fosse quella dei racconti di Omero? Oppure era solo una trovata pubblicitaria per aprire un Macdonald’s e due Starbucks?
THURAM 6.5 Dopo l’infortunio è stato fuori perché aveva discusso con Giuntoli la qualità dello champagne scelto, per la cena di Natale. Il Laurent Perrier era accettabile solo sotto forma di rosé.
WEAH 7 Libero dai comitati elettorali in Liberia (causa padre) e in USA (causa nazionalità) comincia a segnare a raffica.
KOOPMEINERS 6,5 Questa settimana ha ripreso a dormire a letto, ha salvato due gattini che si erano nascosti sugli alberi vicino casa sua, ma non ha aiutato nemmeno una vecchietta ad attraversare la strada. Il nipote di Comenicini, ex-ministro di un paio di governi, ha scartato il suo soggetto. In quanto erede del grande regista che aveva realizzato Cuore, Pinocchio e Marcellino pane e vino, ha trovato la storia della costola rotta non adatta al grande schermo.
YILDIZ 7 Le mezze stagioni non esistono più, se metti il carico io ho la briscola, scusa non richiesta accusa manifesta, gioco di mani gioco di villani, gioco di piede di gran talento è l’erede.
MCKENNIE SV
VLAHOVIC 5.5 Il gioco può esistere senza il gol, ma il gol non può esistere senza il gioco? Lo diceva Wittgenstein o Thiago Motta? E Trapattoni? Cose diceva il grande Trap?
CONCEICAO 7 Eroico, invincibile fante del dribbling, figlio di cotanto padre, ambasciatore dello scatto sulla fascia, prediletto della Dea Eupalla, che cresca vigoroso tra le sue braccia e ci faccia portare a casa l’ambito trofeo che da troppi anni manca nelle bacheche di Torino.
THIAGO MOTTA 6,5 Oggi non sbaglia nulla, nemmeno l’ordine tra il primo e il secondo tempo. Il frappè ordinato in San Salvario, da un suo amico tifoso del Torino, nonostante il derby, era impegnativo: fragola e cocco. Pinsoglio è andato fino al cancello a prenderlo, con sprezzo del pericolo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178