Juventus-Napoli, panchina per Gatti? Ecco chi può sostituirlo

Juventus-Napoli, panchina per Gatti? Ecco chi può sostituirloTUTTOmercatoWEB.com
Pierre Kalulu
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:29Altre notizie
di Luca Cimini
Il centrale difensivo italiano è stato convocato ma non è al meglio. Proprio per questo non sarebbe da scartare l'inserimento di Kalulu a fianco di Bremer

Con il calendario ricco di impegni e diverse sfide decisive in arrivo, il tecnico della Juventus Thiago Motta è consapevole di non poter rischiare di perdere giocatori chiave come Federico Gatti. Durante la conferenza stampa pre-partita, il tecnico della Juventus ha inserito il difensore tra i "giocatori a disposizione", ma ha ammesso che Gatti non è ancora al meglio dopo l'infortunio alla caviglia subito nel match di Champions League contro il PSV Eindhoven.

Il francese Kalulu possibile sostituto di Gatti in difesa

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la decisione finale sull'impiego di Gatti sarà presa solo all'ultimo momento. Tuttavia, Thiago Motta ha già pianificato una soluzione alternativa. Pierre Kalulu potrebbe  prendere il posto di Gatti al centro della difesa, facendo un duo con Gleison Bremer. Nel caso in cui questa scelta venga confermata, Kalulu lascerebbe il posto di terzino destro a Nicolò Savona, giovane sorpresa di questa stagione.

L'idea Kalulu-Bremer è al momento "in pole position", ma il ballottaggio rimane aperto fino alla vigilia del big match contro il Napoli, un incontro decisivo per la corsa ai vertici della Serie A.

La probabile formazione della Juventus contro il Napoli

In porta il tecnico della Juventus Thiago Motta dovrebbe confermare di Gregorio, difesa a quattro con Savona terzino destro, Kalului e Bremer centrali, Cambiaso terzino sinistro. Centrocampo con Locatelli e McKennie, i trequartisti dovrebbero essere Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Come punta confermato Dusan Vlahovic, considerando anche l'assenza di Milik che sta ancora recuperando dal problema al menisco infortunato a giugno.