De Paola: 'Motta è in fase di crescita, Conte invece...'

De Paola: 'Motta è in fase di crescita, Conte invece...'TUTTOmercatoWEB.com
Paolo De Paola
Oggi alle 11:57Altre notizie
di Luca Cimini
Il giornalista sportivo a Tmw Radio ha parlato anche di Milan, Inter e Juventus, che hanno il dovere di lottare per vincere il campionato

A TMW Radio, il giornalista sportivo Paolo De Paola ha offerto una lucida analisi sulla corsa allo scudetto e in particolare sulle aspettative nei confronti dei grandi club italiani e dei loro allenatori. Secondo l'ex direttore sportivo, l'Inter, il Milan e la Juventus sono tutte chiamate a vincere il titolo, altrimenti il fallimento sarebbe inevitabile.

Le dichiarazioni di De Paaola sulla Juventus

"Se l’Inter non vince lo Scudetto, ha fallito. Il Milan non vince, ha fallito. Se la Juve non vince, ha fallito," ha spiegato De Paola, sottolineando la pressione che grava sui tre colossi del calcio italiano. Per quanto riguarda il Napoli, guidato da Antonio Conte, la domanda da porsi è: se il Napoli non vince, anche Conte ha fallito? De Paola ha sollevato questo dubbio, evidenziando come anche i tifosi partenopei nutrano aspettative elevate per questa stagione.

Il confronto tra Thiago Motta e Conte

Soffermandosi poi sugli allenatori, il giornalista sportivo De Paola ha fatto un interessante confronto tra Thiago Motta e Antonio Conte. "Motta è in una fase di crescita, la sua carriera è ancora agli inizi rispetto a quella di Conte," ha detto. Per Conte, invece, il Napoli rappresenta una tappa importante in un percorso già consolidato, con una maggiore esperienza alle spalle. "Il Napoli è una scommessa tutta da rischiare," ha affermato De Paola, lasciando intendere che, nonostante le difficoltà, la scelta del Napoli potrebbe rivelarsi vincente a lungo termine rispetto alle altre società.