Insigne: "Quando vinciamo contro la Juve è sempre bello. Conte? Somiglia a..."

Insigne: "Quando vinciamo contro la Juve è sempre bello. Conte? Somiglia a..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex capitano del Napoli ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi sullo scudetto che lui non è riuscito mai a conquistare

Le ultime sensazioni prima del fischio di Juventus-Napoli le ha regalate il Corriere dello Sport. Il giornale romano ha intervistato l'ex capitano partenopeo, Lorenzo Insigne. Per lo scugnizzo napoletano la sfida contro la Vecchia Signora è sempre molto speciale. Battere Madama ha sempre un gusto molto particolare. La bellezza nel battere i bianconeri potrebbe ripetersi oggi, questa volta con Antonio Conte sulla sponda azzurra. L'ex numero 24 partenopeo ha speso parole positive per l'allenatore leccese, che ha paragonato a un allenatore molto esigente nelle sedute d'allenamento: Zdeněk Zeman.

"Sono sempre stato e sarò sempre il primo tifoso del Napoli, anche a distanza. Quando vinciamo contro la Juve è sempre bello. Scudetto? Come ho sempre detto, non nego che mi sarebbe piaciuto vincere lo scudetto, ma il calcio purtroppo è così. Discorso che vale per me, ma anche per Koulibaly, Mertens, Hamsik, Albiol, Callejon, Jorginho, Allan, l’avremmo meritato anche noi, ma sono contento, anzi strafelice che il Napoli l’abbia vinto. Che effetto fa avere Conte dalla propria parte? Un bellissimo effetto. In ritiro si lavora tanto. Ho visto alcuni video dei giocatori del Napoli e ho pensato: 'Poverini'. È come quando io ero con Zeman: all’inizio soffrivi, ma poi in campo andavi alla velocità doppia degli altri".