Compagnoni: 'Vi dico chi è il leader del centrocampo della Juventus'

Compagnoni: 'Vi dico chi è il leader del centrocampo della Juventus'TUTTOmercatoWEB.com
Maurizio Compagnoni
Oggi alle 12:19Altre notizie
di Luca Cimini
Il giornalista sportivo a Sky Sport ha aggiunto che gli altri due leader nella rosa bianconera sono Gleison Bremer e Federico Gatti

Ospite negli studi di Sky Sport, il giornalista sportivo Maurizio Compagnoni ha valutato la presenza di leader nello spogliatoio della Juventus, ponendo l'accento sull'importanza di Manuel Locatelli nel centrocampo bianconero e sulla crescita di altri elementi importanti, come Bremer e Gatti.

Locatelli riferimento del centrocampo

Secondo Compagnoni, Locatelli ha assunto il ruolo di leader del centrocampo juventino. "Che piaccia o meno, Locatelli è diventato il leader del centrocampo," ha dichiarato, riconoscendo l'influenza che il giocatore italiano sta avendo nella gestione e organizzazione della squadra in campo.

Koopmeiners e la sua leadership

Compagnoni ha poi elogiato Teun Koopmeiners, sottolineando come l'olandese avesse già dimostrato le sue doti di leadership nei tempi dell'AZ Alkmaar. L'arrivo di Koopmeiners alla Juventus ha portato una maggiore stabilità e visione di gioco, rendendolo un punto di riferimento nel centrocampo bianconero.

Bremer e Gatti: personalità in difesa

In difesa, Bremer e Federico Gatti si stanno affermando come due giocatori che hanno grande personalità. Pur non essendo registi difensivi, secondo Compagnoni, "entrambi hanno personalità da vendere," una qualità fondamentale per mantenere solidità e sicurezza nel settore difensivo.

A proposito di Gatti, potrebbe non partire titolare contro il Napoli. Thiago Motti starebbe valutando di inserire Pierre Kalulu in sosttuzione del centrale difensivo italiano. In tal caso come terzino destro giocherebbe il giovane Nicoò Savona, cresciuto nel settore giovanile bianconero.