Conte può sorprendere Motta: le due mosse per imbrigliare la Juve

Conte può sorprendere Motta: le due mosse per imbrigliare la JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Altre notizie
di Matteo Barile
L'allenatore del Napoli starebbe pensando a cambiare modulo e a inserire un nuovo acquisto, arrivato in Serie A nella sessione estiva di calciomercato

L'attesa sta per finire. Mancano poco meno di otto ore al fischio d'inizio di Juventus-Napoli, seconda sfida di questo sabato di Serie A. La prima delle due partitissime di questo fine settimana potrebbe sancire dei primi equilibri relativi alla lotta per lo scudetto. Gli azzurri arrivano a questo appuntamento forti di un punto di vantaggio sui bianconeri. I 9 punti totalizzati contro il Bologna, il Parma e il Cagliari, sono arrivati una struttura tattica ben precisa: il 3-4-2-1. Nonostante l'efficacia di questo modulo, l'allenatore degli azzurri potrebbe propendere un cambiamento. L'ex capitano e tecnico della Vecchia Signora sarebbe stuzzicato dall'idea di passare a un più prudente 3-5-2.

L'indiscrezione è stata resa nota dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, che svela anche un'altra novità. Tale schieramento tattico, che lui conosce molto bene, potrebbe prevedere l'inserimento di uno dei nuovi acquisti del mercato del Napoli: parliamo dell'innesto di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese ha esordito in Serie A da subentrante proprio settimana scorsa alla Unipol Domus di Cagliari contro il Cagliari. A distanza di una settimana l'ex giocatore del Manchester United potrebbe nuovamente essere impiegato. Questa volta dal 1'. Per la prima volta da quando è al Napoli.