Allo Stadium poker della Juve di Motta alla Next Gen: in gol anche Thuram

Allo Stadium poker della Juve di Motta alla Next Gen: in gol anche ThuramTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 agosto 2024, 19:45Primo piano
di Daniele Petroselli

Finisce con un poker l'amichevole tutta casalinga della Juventus contro la Next Gen. Di fronte a uno Stadium davvero gremito per vedere all'opera la squadra di Thiago Motta, il neo tecnico bianconero ha optato per il 4-2-3-1 con in mezzo al campo Thuram e Locatelli dietro a Douglas Luiz, Yildiz e Weah, con Vlahovic unica punta. Juve avanti con Danilo e Weah, a segno poco prima della fine della prima frazione (due tempi da 30'), poi nella ripresa lampi di Yildiz e Thuram. Qualche buona opportunità per Vlahovic, che però ha mancato l'appuntamento con il gol. Poi al termine mini-invasione di campo per salutare i bianconeri con qualche minuto di anticipo rispetto alla fine ufficiale dell'incontro. Da segnalare qualche fischio a Locatelli, zittito però poi dalla maggioranza dello Stadium. Segno che la maggior parte dei tifosi si vuole davvero mettere alle spalle le scorse stagioni e cambiare pagina.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Fagioli, Cabal, Sekulov.

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Gonzalez, Muharemovic; Cudrig, Peeters, Owusu, Rouhi; Guerra, Mbangula; Mancini. A disposizione: Scaglia S., Vinarcik, Fuscaldo, Scaglia F., Palumbo, Perotti, Mulazzi, Nonge.