Juve missione Empoli: Motta pensa ai big per il centrocampo, ad un patto

Juve missione Empoli: Motta pensa ai big per il centrocampo, ad un patto TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 settembre 2024, 11:55Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Per la trasferta di sabato prossimo Koopmeiners e Douglas Luiz potrebbero esordire dal primo minuto, ma c'è concorrenza a centrocampo

La Juve mette nel mirino l'Empoli e per la trasferta di sabato, Motta potrebbe avere a disposizione tutti i centrocampisti. Il popolo bianconero vorrebbe vedere dal primo minuto i due colpi più cari del mercato: Koopmeiners e Douglas Luiz. Entrambi non sono andati con el rispettive Nazionali e si sono potuti allenare alla Continassa. L'ex Atalanta sta facendo gli straordinari pur di essere titolare, dopo un tempo contro la Roma, in cui ha fornito una palla preziosa a Vlahovic che però non l'ha sfruttata. L'olandese è stato il primo rinforzo chiesto dal nuovo tecnico e su di lui le aspettative sono elevate, complici anche i quasi 60 milioni sborsati per averlo. Ne sono serviti 51 invece per Douglas Luiz. Finora tre gare da subentrante, forse più ombre che luci. O meglio, l'impressione che l'ex Aston V8illa debba ancora entrare bene nei meccanismi di Motta.

Nel frattempo verso il recupero Thuram. Il francese ha avuto un problema muscolare dopo l'esordio contro il Como, in cui peraltro è risultato migliore in campo. Per dinamismo e no solo. Dunque il mercato potrebbe cominciare a farsi sentire, ma occhio perché c'è un Locatelli in grande spolvero. L'ex Sassuolo con Thiago sembra rinato, grazie anche ad una posizione in campo diversa e forse ad una maggiore libertà mentale. Strappargli il posto non sarà facile. C'è poi Fagioli. Nicolò finora ha avuto la fiducia dell''allenatore, anche se è parso poco brillante rispetto alle sue possibilità. Il ragazzo è impegnato con l'Italia di Spalletti. Comunque sia, tante carte a disposizione di Motta. Meglio abbondare che deficere. Alla fine, scenderà in campo chi meriterà: questa la legge di Thiago.