I consigli per la ventitresima giornata: occhio a Chiesa che rischia la panchina, Lautato può essere l'ago della bilancia

I consigli per la ventitresima giornata: occhio a Chiesa che rischia la panchina, Lautato può essere l'ago della bilancia
venerdì 2 febbraio 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Rui Patricio contro il Cagliari in casa non può star fuori. Stesso discorso per Milinkovic Savic che davanti si troverà la Salernitana. Partita non semplice per il Milan a Frosinone ma Maignan è da schierare.

DA EVITARE: Difficile dire cosa succederà tra Inter e Juventus, quindi se avete alternative valide lasciate a riposo sia Szczesny che Sommer. Ochoa para, quello è certo, ma contro il Toro è difficile che possa mantenere la porta inviolata.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Theo Hernandez come al solito è sempre da bonus. Calafiori sta crescendo partita dopo partita e si merita di essere tra i 3 difensori consigliati. Anche se non sarà facile, Di Marco resta sempre un grande si.

DA EVITARE: Milenkovic è troppo in difficoltà e a Lecce hanno faticato tutte le squadre che stanno lottando per accedere all’Europa. Ebosele gioca bene, ma non da garanzie di bonus al fantacalcio. Tenete fuori tutta la difesa dell’Hellas, nessuna sufficienza in vista contro il Napoli.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Gudmundsson ormai non dovrei neanche più scriverlo perché è l’ovvietà. Così come Jack Bonaventura che contro il Lecce potrebbe centrare l’ennesimo +3 della sua stagione. Occhio anche a Colpani che torna tra i consigliati di giornata.

DA EVITARE: Kostic continua ad essere l’unico sempre insufficiente della Juventus e contro i quinti dell’Inter sarà ancora più difficile per lui. Occhio al cartellino per Guendouzi che rischia di non tirare indietro il piede in una partita che si preannuncia molto fisica. Maggiore continua a portare a casa malus nonostante le sue qualità indiscusse. Contro il Toro lo terrei fuori.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Lautaro Martinez potrebbe essere l’ago della bilancia del derby d’Italia. Zirkzee non può mai stare fuori figurarsi con gli spazi che lascia il Sassuolo in difesa. Zapata contro la Salernitana assolutamente da schierare.

DA EVITARE: Occhio a Chiesa perché potrebbe non partire dall’inizio. Se avete un’alternativa buona lasciatelo in panchina. Petagna continua ad essere un grande no anche all’Olimpico contro la Roma. Simy stesso discorso, sembra un lontanissimo parente di quello che abbiamo visto con la maglia del Crotone.