I consigli per la trentatreesima giornata: Cambiaso da bonus, Vlahovic cerca riscatto, Locatelli non da bonus
Bentrovati amici del fantacalcio.
Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.
PORTIERI:
CONSIGLIATO: Perin torna a difendere i pali della porta della Juventus e può difendere anche i vostri in trasferta a Cagliari. Buona partita anche per Terracciano, tra l’altro il terzo portiere della Serie A per rendimento, a Salerno è da schierare. Direi ok anche per Carnesecchi a Monza.
DA EVITARE: Costil continuerei a tenerlo fuori, troppo rischioso, la Salernitana subisce davvero troppo. Con un Napoli alla disperata ricerca di risposte, Caprile può sedersi in panchina per questa giornata. Discorso molto simile per Martinez con la Lazio che non può più sbagliare.
DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Di Marco è un grandissimo si, il derby potrebbe essere la partita scudetto e vorrà metterci del suo. Cambiaso rischia sempre troppo con i cartellini, ma questa giornata è da bonus, io lo schiererei. Se avete Biraghi mettetelo in campo anche lui potrebbe regalare gioie a Salerno.
DA EVITARE: Mancini potrebbe andare in difficoltà con la rapidità degli attaccanti del Bologna e il rischio cartellino è davvero elevato. Mina non ha dato garanzie nelle ultime partite, sarà un duello difficile fisicamente con Vlahovic. Il nervosismo di Izzo potrebbe venire messo a dura prova dalla tecnica dei giocatori dell’Atalanta.
CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: Loftus-Cheek sa di dover trascinare ancora una volta il Milan, da mettere sempre. Gudmundsson è letale dal dischetto e potrebbe scapparci il rigore per il Genoa. Orsolini è un centrocampista che gioca davanti, con la Roma affaticata dal ritorno di Europa League, il gol è dietro l’angolo.
DA EVITARE: Locatelli non è funzionale dal punto di vista fantacalcistico, può portare una sufficienza ma difficile arrivi qualcosa di più. Si può rinunciare anche a Vojvoda, anche perché non è certo della titolarità. Per Paredes c’è un grandissimo rischio di cartellino giallo.
ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: In un momento di condizione così, tenere fuori Scamacca è da pazzi, quindi scala tutte le classifiche ed è il primo dei grandi si. Occhio a Vlahovic che vuole riscattare gli errori del derby e tornare al gol. Lautaro Martinez è reduce da un digiuno prolungato e potrebbe determinare la vittoria dello scudetto nel derby.
DA EVITARE: Lapadula resta tra gli sconsigliati anche perché rischia di partire dalla panchina. Anche Cerri non ha mai davvero dato garanzie davanti, c’è sicuramente di meglio. Djuric può riposarsi questa giornata.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178