I consigli per la trentaduesima giornata: Vlahovic può essere l'uomo derby va schierato, occhio alla squalifica di Lautaro

I consigli per la trentaduesima giornata: Vlahovic può essere l'uomo derby va schierato, occhio alla squalifica di Lautaro
venerdì 12 aprile 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Se non schierate Mandas questa giornata, non lo farete mai. Contro la Salernitana, la Lazio con ogni probabilità riuscirà a mantenere la porta inviolata. Skorupski è anche lui da clean sheet in casa contro il Monza. Meret non ha mai davvero convinto in questa stagione ma questa giornata si può schierare.

DA EVITARE: Turati è un rischio troppo grande nonostante il Napoli non sia sicuramente quello dello scorso anno. Potete trovare una soluzione migliore a Consigli che davanti si troverà l’attacco del Milan. Penso che anche per Montipò sia più che giustificata una giornata di riposo.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Rrahmani è una novità tra i consigliati di questa rubrica ma potrebbe essere la partita giusta per provare ad avere un bonus in più in difesa. Bremer da ex va assolutamente schierato per la legge che tutti conoscono molto bene. Di Marco contro il Cagliari non può assolutamente stare fuori.

DA EVITARE: Thiaw non ispira grossa fiducia soprattutto perché potrebbe non giocare viste le ultime uscite non proprio ottime. Anche Juan Jesus non convince e spesso arrivano troppi malus da lui. La difesa del Cagliari la eviterei in toto, troppo complicato.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Freuler potrebbe essere una buona scelta in una partita di questo tipo. Quando gioca Zielinski il Napoli ha completamente un’altra faccia e non può mai stare fuori dalle vostre formazioni. Pereyra da bonus contro una Roma probabilmente stanca dalle fatiche di Europa League.

DA EVITARE: Locatelli lo lascerei in panchina, potrebbe andare in difficoltà contro la fisicità del Torino. Maggiore dopo l’exploit della scorsa giornata, può tornare tra gli sconsigliati, è a rischio cartellino giallo. Lascerei fuori anche Duda.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Vlahovic nel derby non lasciatelo fuori, è lui che sta portando avanti l’attacco della Juventus. Schierate senza troppi dubbi Leao contro il Sassuolo, potrebbe essere l’arma vincente. Arnautovic dovrebbe sostituire Lautaro Martinez squalificato ed è decisamente da bonus.

DA EVITARE: Retegui non lo rischierei contro la Fiorentina, secondo me potete trovare di meglio. Lapadula contro l’Inter è quasi da masochisti, lo eviterei senza ombra di dubbio. Lasciate perdere anche Cerri, ci sono sicuramente attaccanti migliori e con maggiori certezza di andare in gol.