I consigli per la ventisettesima giornata: Miretti gioca ma lasciatelo in panchina. El Shaarawy fate come De Rossi non come Mourinho
Bentrovati amici del fantacalcio.
Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.
PORTIERI:
CONSIGLIATO: Ovviamente Sommer resta il primissimo tra i consigliati. Svilar fuori casa contro il Monza deve essere schierato anche perché la Roma ha invertito la rotta. Carnesecchi deve rifarsi dopo i 4 gol presi con l’Inter.
DA EVITARE: Szczesny e Meret sono un rischio troppo grande in un Napoli Juventus che è davvero difficile da decifrare. Se avete alternative valide, preferitele a loro due. Terracciano a Torino è difficile che riesca a mantenere la porta inviolata.
DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Theo Hernandez vincerebbe la competizione contro chiunque e non può stare in panchina. Buongiorno torna a disposizione e dovrebbe partire dall’inizio, sui calci piazzati è quasi una sentenza. La sorpresa potrebbe arrivare dal bonus di Birindelli che continua a crescere di partita in partita.
DA EVITARE: Pablo Marì è un lontano parente di quello che conoscevamo e ancora una volta è a rischio malus. Cabal è uno dei giocatori con la media fantavoto più bassa del campionato e non lo metterei neanche tra le alternative. Kristensen è l’unico della retroguardia della Roma che è ancora in difficoltà.
CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: Gudmundsson sempre si. Questa volta per l’Atalanta il consiglio è Koopmeiners che oltre a tutto è anche rigorista. Candreva potrebbe tornare al gol alla Dacia Arena. Non lasciate mai in panchina neanche El Shaarawy, fate come De Rossi e non come Mourinho.
DA EVITARE: Miretti dovrebbe giocare per sostituire McKennie, ma voi lasciatelo tranquillamente fuori. Linetty non fa male, ma non è mai da bonus, c’è sicuramente di meglio. Barrenechea è abbonato ai cartellini e i malus non fanno mai bene al fantacalcio.
ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: Zirkzee schieratelo senza alcun dubbio, i gol li trova. Lautaro Martinez credo che non ci sia neanche bisogno di dirlo. Occhio anche a Rafa Leao che è tornato al gol e potrebbe essere uscito dal tunnel buio in campionato.
DA EVITARE: Dia è stata una delle più grandi delusioni di questa Serie A. Colombo fatica a trovare continuità realizzativa e difficilmente segnerà contro la Roma. Anche Kristovic resta tra gli sconsigliati, ha esaurito tutti i bonus fiducia dei fantallenatori.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178