I consigli per la ventiseiesima giornata: la sorpresa potrebbe essere Carlos Alcaraz. Occhio al turnover di Inzaghi
Bentrovati amici del fantacalcio.
Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.
PORTIERI:
CONSIGLIATO: Sommer non può mai stare fuori, accumula clean sheet a raffica. Skorupski contro l’Hellas Verona potrebbe mantenere la porta inviolata e fa semopre comodo per il modificatore. Si può rischiare anche Martinez in casa contro l’Udinese, è sempre tra i migliori dei suoi.
DA EVITARE: Ochoa è sempre troppo complicato da schierare vista la difesa della Salernitana. Lascerei in panchina anche Turati visto che la Juventus in casa cercherà un risultato netto per rispondere alle critiche. Per Milinkovic Savic non sarà semplice a Roma.
DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Theo Hernandez anche in Europa League ha messo il suo zampino. Per la prima volta entra tra i consigliati Huijsen, derby personale per lui contro il Toro, sarà galvanizzato dal gol trovato a Frosinone. Calafiori è ovunque ed è un ottimo Jolly da cui possono arrivare bonus.
DA EVITARE: Bani rischia il malus visto che davanti si troverà un Lucca non al top ma comunque difficile da marcare per il fisico. Thiaw non ha la certezza della maglia da titolare ma anche se dovesse giocare è in un momento decisamente negativo. Augello giocherà contro la fascia più forte del Napoli e lo lascerei in panchina.
CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: Gudmundsson e De Ketelaere non si possono togliere neanche volendo. Orsolini può essere un buon colpo visto che è considerato centrocampista ma gioca esterno alto. La sorpresa potrebbe essere Alcaraz che scalpita per la maglia da titolare contro il Frosinone.
DA EVITARE: Lobotka è un lontano parente di quello che si è visto lo scorso anno e può accomodarsi in panchina. Occhio a Barella perché potrebbe rifiatare e al suo posto è pronto Frattesi. Cristante sta crollando nelle prestazioni, se avete alternative sfruttatele.
ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: Zirkzee in casa contro l’Hellas Verona potrebbe addirittura portare il doppio bonus. Colombo a Salerno vuole dare continuità realizzativa dopo il gol dell’ultima giornata. Arnautovic da schierare carico per il gol decisivo in Champions.
DA EVITARE: Di Lucca abbiamo già parlato, troppi pochi gol, non sprecherei uno slot per schierare lui. Lapadula è alla spasmodica ricerca del gol, difficile che arrivi contro il Napoli. Krstovic in casa contro un’Inter che non concede quasi nulla in fase difensiva si può tranquillamente lasciare in panchina.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178