I consigli per la ventiduesima giornata: Cambiaso è un grandissimo si. Dumfries da tenere fuori.

I consigli per la ventiduesima giornata: Cambiaso è un grandissimo si. Dumfries da tenere fuori.
venerdì 26 gennaio 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Sczcesny è da mettere in casa contro l’Empoli. Il Bologna non è in una buona condizione di forma e Maignan può starci. Consigli da bonus per i rigori e può sperare in un clean sheet.

DA EVITARE: Terraciano può essere da buon voto ma rischia di subire troppo. Caprile contro la Juventus può stare in panchina senza troppi dubbi. Ochoa in casa di una Roma che ha bisogno di risposte non si può schierare.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Zappacosta sta crescendo e anche parecchio quindi fossi in voi lo metterei in campo perché può arrivare l’assist. Buongiorno resta uno dei difensori migliori di questa prima parte di stagione e non può stare fuori. Discorso molto simile per Andrea Cambiaso.

DA EVITARE: Dumfries non è in condizione e rischia di stare fuori con Darmian pronto a prendere il suo posto. Augello continua ad essere troppo nervoso e poco concreto. Kjaer deve tenere sotto controllo Zirkzee e rischia il cartellino giallo, quindi attenzione.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Gudmundsson resta il must e la fortuna di chi lo ha preso al fantacalcio. Kastanos è rientrato e occhio al tiro da fuori nonostante la condizione del cipriota non sia quella ottimale. Bonaventura anche se contro l’Inter va messo. Occasione importante nella stessa partita per Davide Frattesi.

DA EVITARE: Zielinski non deve più essere considerato, difficile che giochi e ha la testa ormai lontana da Napoli. Miretti non da garanzie di buon voto e anzi è sempre a rischio insufficienza. Maggiore lo lascerei fuori soprattutto se avete una buona alternativa.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Zapata a Cagliari va schierato, è un’altra occasione ottima per andare a bonus. Scamacca può essere schierato in casa contro l’Udinese. Lautaro Martinez è una sicurezza e non può mai stare fuori. El Shaarawy torna tra i consigliati, non deve mai stare fuori soprattutto se gioca dall’inizio.

DA EVITARE: Lascerei perdere Lapadula, troppo avulso dal gioco ed in evidente difficoltà anche fisica. Colombo non si è ancora sbloccato e potrebbe occupare il primo posto in panchina ma non convince per la titolarità. Simy è nel pieno della sua parabola discendente e va lasciato fuori.