I consigli per la tredicesima giornata: Juventus Inter partita difficile da decifrare. Si a Dybala, no la Salernitana

I consigli per la tredicesima giornata: Juventus Inter partita difficile da decifrare. Si a Dybala, no la Salernitana
sabato 25 novembre 2023, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Finalmente è finita la sosta per le nazionale e quindi...Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Decisamente consigliato Provedel contro la Salernitana. E’ rischioso Maignan, ma il Milan in casa contro la Fiorentina non può assolutamente sbagliare. Bene anche Rui Patricio con la Roma che affronterà in casa l’Udinese.

DA EVITARE: E’ vero che Juventus Inter potrebbe tranquillamente finire 0-0, ma schierare Sczcesny o Sommer, resta comunque troppo rischioso, se avete un’alternativa sfruttatela. Fuori Ochoa contro la Lazio, a rischio anche Berisha.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Lazzari ha avuto un’evoluzione importante ed è da bonus. Resto convinta che Di Lorenzo non possa mai essere lasciato fuori, soprattutto con il cambio di allenatore. Stesso discorso per Theo Hernandez, è la fortuna di chi è riuscito a comprarlo, insieme anche a Di Marco. Occhio a Spinazzola, che supera sempre la sufficienza.

DA EVITARE: La Salernitana continua a subire troppo e a non trovare la quadra difensiva. Ruggeri non convince per un discorso di condizione fisica. A rischio anche la difesa dell’Udinese. Non rischierei Gatti e Rugani che la troveranno lunga con Thuram e Lautaro Martinez.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Candreva è l’unico della Salernitana schierabile e con la possibilità di trovare la via della rete. Si può provare con Kostic, la Juve cercherà di prevalere sugli esterni, e il serbo nella scorsa stagione ha fatto molto bene contro i nerazzurri. Strefezza giocherà nel tridente ed è rigorista, da mettere. Si anche a Felipe Anderson. Pulisic non si può tenere fuori, verrà schierato in attacco. Colpani assolutamente si.

DA EVITARE: De Ketelaere probabilmente partirà dalla panchina. Terrei fuori anche Krunic che continua a fare fatica ed è distratto da voci di mercato. Arthur da 6 ma non da bonus, quindi se avete alternative, lo metterei in panchina. Fuori anche Boloca, che sta ingranando a fatica. Pellegrini lo metterei come prima alternativa ma non tra i titolari.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Lautaro Martinez in 16 partite contro la Juve ha segnato 3 gol, vuole invertire le statistiche, Soulè non può assolutamente essere lasciato in panchina. Raspadori vuole confermare il suo periodo di forma straordinario. Berardi contro l’Empoli deve essere schierato. Dybala è un must così come Zirkzee.

DA EVITARE: Fuori Sansone del Lecce, non certo della maglia da titolare. Fuori anche Djuric che continua a non convincere. Eviterei gli attaccanti dell’Udinese perché nessuno garantisce a pieno. Nzola non è certo della titolarità ma nonostante questo resta un no.