I consigli per la sesta giornata. Bonavenuta certezza, De Ketelaere potrebbe regalare gioie
Bentrovati amici del fantacalcio, spero che nessuna amicizia si sia rotta nel corso del weekend e che abbiate potuto esultare, senza soffrire granchè. Non c'è però neanche il tempo di godere delle vittorie di questo fine settimana che è gia ora di tornare in campo e di schierare la formazione.
Attenzione al turnover che potrà esserci in tutte le squadre, quindi il primo consiglio che posso darvi è quello di controllare fino all'ultimo le probabili e di sentire le conferenze stampa degli allenatori, chiaramente non daranno l'ufficiale, ma qualche indicazione arriva sempre, soprattutto per quello che riguarda i cosiddetti "big".
Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.
PORTIERI:
CONSIGLIATO: Se avete il blocco Inter, potete andare tranquilli, anche se il Sassuolo è una squadra che trova spesso la via del gol. Chi credo però che questa giornata possa blindare la sua porta è senza dubbio l'Atalanta. I ragazzi di Gasperini affrontano un'Hellas Verona che subisce poco ma crea anche molto poco, i soli 4 gol segnati ne sono la dimostrazione.
DA EVITARE: Non mi sognerei di schierare nessuna delle due squadre che giocano contro le milanesi. Out quindi Sassuolo e Cagliari, entrambe non hanno nella fase difensiva la loro arma migliore ed è difficile che possano mettere in mostra la loro prestazione contro Milan e Inter.
DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Theo Hernandez se parte dal primo resta il mio must e penso che lo troverete nei cosigli il 90% delle volte, lui è il difensore che porta più bonus insieme al "cugino" Di Marco. La new entry tra i difensori consigliati è Davide Zappacosta, le sue sgroppate sulla destra saranno fondamentali per creare occasioni contro l'Hellas, e chissà magari riesce a trovare anche la via del gol.
DA EVITARE: A Genova arriverà una Roma abbastanza arrabbiata che scenderà in campo con il carico da 90, quindi lascerei perdere Dragusin e qualsiasi altro difensore rossoblu. Per la stessa ragione di sopra, turno di riposo per Bjol e Kristensen, il Napoli tornerà a vincere prima o poi e per il gioco delle percentuali, la vittoria potrebbe tornare proprio in casa con l'Udinese. Dopo l'autogol contro la Juventus, panchina anche per Vina.
CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: Bonaventura è ormai una certezza per i suoi fantallenatori, e contro il Frosinone potrebbe arrivare l'ennesimo bonus consecutivo, impossibile lasciarlo fuori. Continuo poi rischiando con il Napoli, nonostante la fatica di questo inizio di campionato, nella partita contro l'Udinese Zielinski è da schierare. La scomessa di questa giornata, per quanto mi riguarda, potrebbe essere Rejnders, alla ricerca del primo gol stagionale, contro il Cagliari la chance è troppo ghiotta per non venire sfruttata.
DA EVITARE: in questo caso eviterei i centrocampisti dell'Hellas Verona e del Cagliari, contro Atalanta e Milan molto probabilmente si troveranno in difficoltà.
ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: Forse farò delle scelte un po' particolari per gli attaccanti da schierare. De Ketelaere ha trovato la sua oasi di pace con Giampiero Gasperini e diventa difficile tenerlo fuori. Lautaro Martinez è la sicurezza e resta in testa alla classifica dei mie attaccanti imprescindibili. La mia sorpresa sarà Zirkzee, il bonus me lo aspetto al 100%.
DA EVITARE: Duda verrà schierato titolare da Baroni, ma se io lo avessi al fantacalcio lo lascerei in panchina. Forti dubbi anche su Pedro, già l'anno scorso ha fatto fatica in molte occasioni, quest'anno non ha ancora trovato la condizione, e se avete delle alternative valide, lasciatelo in panchina.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178