I consigli per la sedicesima giornata: si al blocco arretrato della Juventus. Sorpresa El Shaarawy
Bentrovati amici del fantacalcio.
Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.
PORTIERI:
CONSIGLIATI: Sczcesny da schierare anche a Genova contro i rossoblu, la Juventus ha 9 clean sheet in 15 match, non può stare fuori. Meret in casa con il Cagliari è da mettere, considerando che il Napoli non può sbagliare. Rui Patricio anche quando subisce gol, regala sempre la sufficienza e per il modificatore è importante.
DA EVITARE: Provedel lo farei riposare, se l’Inter scende in campo come al solito c’è il rischio goleada. Silvestri in se per se da sicurezza, ma la difesa dell’Udinese no, quindi lo terrei fuori contro il Sassuolo. Con Ochoa ancora fermo ai box, non andrei a rischiare Costil a Bergamo contro l’Atalanta.
DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Qualsiasi difensore della Juventus voi abbiate schieratelo, ottimi voti in fase difensiva e sempre a rischio bonus sui calci da fermo. Per lo stesso motivo Baschirotto non può stare fuori considerando che il Frosinone va in difficoltà sulle palle inattive. Si Di Lorenzo, Buongiorno che resta il migliore del Torino come votazione e Di Marco.
DA EVITARE: Theo Hernandez se dovesse giocare ancora da centrale non lo schiererei soprattutto se avete valide alternative. Out tutta la difesa dell’Udinese e anche quella della Salernitana. D’Ambrosio contro il Milan è evitabile. Occhio a Mancini che è a rischio forfait.
CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: McKennie è ormai una certezza per il voto, ma manca ancora il + 3, la partita contro il Genoa potrebbe essere una buona occasione per sbloccarsi. Con il centrocampo del Napoli potete sbizzarrirvi, anche se tra tutti chi può regalare maggiori gioie ai suoi fantallenatori è Zielinski. Colpani non può mai stare fuori, così come Calhanoglu. Occhio al solito Candreva.
DA EVITARE: Paredes è sempre troppo rischioso, fatica ad arrivare alla sufficienza, ma è bravo invece a far arrivare i -0.5 per i cartellini. Frattesi in campionato resta una grande incognita e anche contro la Lazio rischia di vedersi tutta la partita dalla panchina. Cataldi fuori, troppo il divario con il centrocampo dell’Inter. Arthur da sufficienza ma non da bonus.
ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: Per il reparto offensivo possiamo fare l’elenco senza neanche troppe spiegazioni, perché parlano i numeri per loro: Lautaro Martinez, Leao ritorna e vuole imporsi fin da subito, Berardi una certezza e Zirkzee non può mai stare fuori. Ok anche Chiesa. Sorpresa El Shaarawy. Sempre si Soulè.
DA EVITARE: Lucca continua a non dare garanzie. Lapadula è il lontano parente del giocatore che abbiamo conosciuto e sembra difficile che possa rilanciarsi a Napoli. Attenzione a Vlahovic: è a rischio.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178