I consigli per la quattordicesima giornata: Vlahovic cerca continuità, attenzione a Napoli-Inter
Bentrovati amici del fantacalcio.
Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.
PORTIERI:
CONSIGLIATO: Potrebbe tornare al clean sheet la Juventus, quindi Sczcesny è da schierare. Provedel contro il Cagliari si può rischiare e anche Terracciano potrebbe mantenere la porta inviolata contro la Salernitana.
DA EVITARE: L’Inter è la migliore difesa del campionato, ma il Napoli con la cura Mazzari è tornato a segnare, quindi Sommer lo terrei fuori sempre che abbiate un’alternativa valida. Discorso simile vale per Meret, l’attacco nerazzurro è impressionante.
DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Dragusin è una bella scoperta, è diventato un uomo mercato e contro l’Empoli potrebbe addirittura essere da bonus. Attenzione anche a Marusic, e alla sua fase offensiva. Posch è il nome che non vi aspettate, ma è molto pericoloso sulle palle inattive. I must continuano ad essere Di Marco e Theo Hernandez, che deve riscattare la brutta figura contro il Borussia.
DA EVITARE: Caldirola fatica ad ingranare e affrontando la Juve, rischia l’insufficienza. La difesa della Salernitana è sempre un rischio nonostante l’ultima giornata. Llorente della Roma non ha mai preso un voto superiore al 6 e continua a non convincere.
CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: Adli dovrebbe confermare la sua maglia e non si può tenere fuori, i tifosi del Milan attendono il gol che potrebbe arrivare proprio questa giornata. Attenzione a McKennie a cui manca solo la rete per condire questo splendido inizio di stagione. Kastanos cerca conferme e dalla distanza è sempre pericoloso. Samardzic non può mai stare fuori.
DA EVITARE: Paredes anche se gioca molto spesso da 6, continua a subire malus facendo collezione di cartellini gialli. Fuori Pobega che probabilmente non giocherà dal primo minuto. Nonostante l’ottima prestazione in Champions, Frattesi tornerà a sedersi in panchina. Stesso discorso vale per Pasalic che continua a fare fatica.
ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: Sarò ripetitiva ma Lautaro Martinez lo è più di me, ogni partita non perde l’occasione per timbrare il cartellino. Lookman è uno dei giocatori più in condizione e il Torino potrebbe essere l’ennesima vittima. Lukaku contro il Sassuolo cerca il ritorno al gol. Vlahovic deve essere schierato.
DA EVITARE: Lascerei fuori gli attaccanti della Salernitana, ma non solo, non punterei neanche su Petagna. Colombo contro la difesa della Juventus è troppo rischioso, difficile farla franca.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178