I consigli per la nona giornata. Difficile prevedere Milan Juve. Clean Sheet Fiorentina.

I consigli per la nona giornata. Difficile prevedere Milan Juve. Clean Sheet Fiorentina.
sabato 21 ottobre 2023, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio, dopo la sosta per le nazionali e tutto il caos extra campo finalmente si ritorna in campo e possiamo parlare di calcio giocato.


Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.


PORTIERI:
CONSIGLIATO: New entry per questo weekend, da schierare l'estremo difensore della Fiorentina che, nel derby toscano contro l'Empoli, punta al clean sheet. La sorpresa potrebbe arrivare dal Lecce, inizio scoppiettante per i salentini, che dovranno vedersela con un'Udinese in enorme difficoltà e che fino ad ora ha segnato solo in 4 occasioni.


DA EVITARE: Riposo per il Milan, in estrema emergenza portieri. Per l'Inter potrebbe risultare difficile mantenere la porta inviolata a Torino contro i granata. Eviterei anche Lazio e Sassuolo.


DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Ruggeri non può stare fuori, è sinonimo di garanzia sia per l'Atalanta che per i suoi fantallenatori. Pavard arriva carichissimo dalla nazionale e non vede l'ora di prendersi il centro della scena anche con l'Inter. Di Lorenzo e Di Marco mai fuori. La sorpresa potrebbe essere Beukema, che sta crescendo di minuto in minuto.


DA EVITARE: Lascerei fuori i difensori uno degli ex dell'Olimpico Grande Torino, ovvero Lazaro, verrà sfidato più e più volte e non sarà facile tenere botta. La difesa del Sassuolo continua a non convincere e mi sento di tenerli fuori tutti. Punto interrogativo per Milan e Juve che, con le assenze, avranno meno certezze.


CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: Bonaventura e Gudmundsson sono i must di questo inizio di stagione, sarebbe da matti tenerli fuori: da bonus tutte le partite. Candreva resta intoccabile, è l'unico punto fermo della Salernitana che cerca il riscatto con il cambio di allenatore. Aouar si è sbloccato sia con la Roma che in nazionale e vola sulle ali dell'entusiasmo. Occhio ad Arthur, a Orsolini e a Rabiot.

DA EVITARE: Lascerei perdere i centrocampisti del Monza e dell'Empoli, in questo momento danno poche certezze a livello di bonus. Out i centrocampisti del Genoa, ad eccezione di Gudmundsson.


ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: Soulè non è più una sorpresa e deve essere schierato. Impossibile tenere fuori Scamacca, in questo momento è sulla cresta dell'onda e sembra essere nel momento migliore della sua carriera. Inutile scrivere Lautaro Martinez. Occhio a Simeone, ex di rilievo che, approfittando dell'assenza di Osimhen, potrebbe fare male all'Hellas.


DA EVITARE: Out Luis Muriel, lontano parente del giocatore che conoscevamo. Dani Mota continua a non convincere e contro la Roma risulta difficile che possa sbloccarsi. Panchina anche per Thauvin.