I consigli per la decima giornata. La Juve da clean sheet. Impossibile tenere fuori Gudmunsson.
Bentrovati amici del fantacalcio.
Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.
PORTIERI:
CONSIGLIATO: Sczcesny e la Juventus sono ormai una certezza in difesa, 6 gol subiti in 9 giornate (4 solo contro il Sassuolo), e contro l'Hellas non si può tenere fuori. Discorso molto simile per Musso e l'Atalanta, nerazzurri sempre compatti, affronteranno un Empoli che ha all'attivo solo 3 reti, difficile che le statistiche possano essere stravolte.
DA EVITARE: Se avete una buona alternativa, lasciate fuori il blocco Milan, il Napoli infatti è tornato ad essere una macchina da gol. Out anche Berisha, l'Empoli arriva da due clean sheet consecutivi ma l'Atalanta la via della rete la trova con una facilità disarmante.
DIFENSORI:
CONSIGLIATI: Martinez Quarta è praticamente un attaccante aggiunto negli schemi di Vincenzo Italiano, e se lo si ha in rosa, bisogna schierarlo per forza. Un altro che gioca molto alto è Marchizza del Frosinone, potrebbe rivelarsi una bella sorpresa. E' vero che la partita dell'Inter non sarà semplicissima ma lasciare fuori Di Marco sarebbe da arresto. Ovviamente si anche a Ruggeri e Di Lorenzo.
DA EVITARE: Lascerei fuori i difensori la difesa dell'Empoli, i toscani continuano a dare poche garanzie. Out anche la difesa della Salernitana, i campani hanno 18 gol sulle spalle, una media di 2 a partita, troppo per essere rischiati anche fuori casa contro il Genoa. Continua a non rispondere presente anche Ferrari del Sassuolo.
CENTROCAMPISTI:
CONSIGLIATI: Bonaventura e Gudmundsson continuano ad i must di questo inizio di stagione, sarò un po' noiosa con loro, ma non posso non consigliare due che si portano i bonus nella borsa e li tirano fuori ogni partita. In casa contro l'Udinese, attenzione a Colpani, che dopo una giornata a secco, vuole tornare subito al gol. Occhio anche a Weah, Samardzic e Orsolini.
DA EVITARE: Paredes può stare fuori, non per mancanza di qualità, ma essere protagonista e portare bonus contro un centrocampo strutturato come quello dell'Inter, sembra un'impresa impossibile. Terrei fuori i centrocampisti dell'Empoli e a sorpresa anche Barella, sempre a rischio malus, visto il nervosismo che lo contraddistingue.
ATTACCANTI:
CONSIGLIATI: Pinamonti torna tra i consigliati, contro il Bologna troverà gli spazi giusti per i suoi inserimenti. Vlahovic dovrebbe tornare dal primo minuto e non si può mai lasciare fuori, così come Lautaro Martinez e questa volta aggiungo anche Osimhen perchè, contro un Milan un po' in difficoltà, il gol potrebbe arrivare. Sempre si a Soulè.
DA EVITARE: Out Petagna, non riesce a ritagliarsi il suo spazio, e in campo fa fatica a sbloccarsi e a ritrovarsi. Niente da fare anche per Lucca, che rischia la panchina un'altra volta.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178