Yildiz: "Il 10 porta onori ed oneri, mi sento in obbligo di dover dimostare qualcosa"

Yildiz: "Il 10 porta onori ed oneri, mi sento in obbligo di dover dimostare qualcosa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:24Primo piano
di Alessio Tufano
Intervistato dalla FIFA il turco ha parlato anche del suo rapporto con Del Piero: "Ogni tanto ci scriviamo e scambiamo qualche parola, è speciale"

In una lunga intervista rilasciata al sito della FIFA, Kenan Yildiz ha parlato dei suoi primi mesi da numero 10 della Juventus, ma anche del suo gol con la maglia della nazionale turca nella sfida di novembre scorso contro la Germania: "In quel momento credo che tutti si siano accorti della mia immensa emozione, è un qualcosa che non mi sarei mai immaginato, è stato incredibile segnare proprio nella partita tra i due paesi in cui ho giocato a calcio per tutta la vita. Allo stadio, in una vera e propria bolgia, c'era anche mio padre e per me è stato bellissimo. Lui ha sempre creduto in me, non so cosa avesse visto quando ero ancora piccolo, ma ha iniziato a portarmi al campo a giocare a calcio quando avevo appena tre anni, quello che sono oggi è merito suo e di mia madre, che mi ha aiutato tanto fuori dal campo, dalla scuola a tutto il resto". Il turco parla poi di Alessandro Del Piero, di cui ha battuto il record come marcatore più giovane della Juventus in Champions quando ha segnato al PSV: "Mi è sembrato di vivere un film e dopo la partita ho dovuto anche parlare con lui, in italiano, in televisione...ero davvero nervoso, ma credo che sia andata bene anche perchè Del Piero è davvero una brava persona.

Ogni tanto mi scrive e ci capita anche di scambiare qualche parola. Oggi indosso il 10 alla Juventus e questo porta con sé onori ed oneri, è un numero davvero molto pesante. Portarlo sulle spalle mi rende orgoglioso e mi fa sentire la fiducia dell'ambiente, ma è anche vero che quando sei il 10 della Juventus sei obbligato a dimostrare qualcosa per le persone che ti hanno concesso un onore così grande".