Podcast

Andrea Meloni racconta i fratelli Thuram: "Marcus è una certezza, Khephren si prenderà la Juve"

Andrea Meloni racconta i fratelli Thuram: "Marcus è una certezza, Khephren si prenderà la Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:54Primo piano
di Alessio Tufano
Amico d'infanzia dei due figli di Lilian, ha parlato a RBN: "Hanno avuto impatti diversi in Inter e Juve perchè diversi sono i contesti in cui sono arrivati"

A “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, è intervenuto Andrea Meloni. Amico della famiglia Thuram quando Lilian giocava a Torino, Andrea ha condiviso l'infanzia con Marcus e Khephren, a quei tempi praticamente un bambino: "Ero un po' più grande di Marcus e molto più grande di Khephren - racconta - Quindi quando giocavamo da piccoli me ne approfittavo un po', anche se di Marcus si intuivano già le potenzialità". Oggi però i due Thuram sono cresciuti e sabato sera si sfideranno in una delle grandi classiche della Serie A: "I due fratelli hanno in comune una dirompente fisicità e credo che Khephren al 100% potrebbe garantire quegli strappi che fino all'anno scorso ci garantiva Rabiot". L'impatto avuto da Marcus a Milano è stato più deciso rispetto a quello di Khephren, che nella Juve non ha garanzie di titolarità: "Nell'Inter in molti sono rimasti sorpresi dall'impatto che Marcus sta avendo in squadra, ma va detto che lui è entrato comunque in un sistema di gioco già consolidato per cui è stato un pochino più facile inserirsi in un meccanismo ben oliato rispetto a Khephren, che si trova in una Juve che vive un po' l'anno zero: una nuova rosa, un nuovo allenatore e una nuova mentalità di gioco.

Il progetto della Juve? Mi intriga molto perchè viste le potenzialità dei ragazzi in rosa potrebbe portarci ad avere nei prossimi anni una squadra top, e in questo senso credo che la società abbia scelto il miglior allenatore possibile, perchè Motta sa lavorare bene con i giovani e non ha paura di schierarli in campo. Il centrocampo del futuro? Anche se la sua partenza non è stata delle migliori, io sono un grande estimatore di Douglas Luiz e lo vedo come il compagno perfetto di Khephren in futuro. Contro l'Inter però mi piacerebbe vedere in campo Fagioli che ultimamente mi sembra in grande spolvero e può garantirci qualità e quantità".