La Monica (MF) a RBN: "Il gol dello Stoccarda ci è costato 800mila euro"

La Monica (MF) a RBN: "Il gol dello Stoccarda ci è costato 800mila euro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:36Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista esperto di economia ha spiegato: "Un cammino positivo in Champions accelererebbe di molto il cammino verso il pareggio di bilancio"

Ospite di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, Gabriele La Monica, giornalista di Milano Finanza, ha parlato di Juventus, sia per quanto riguarda il campo, con la sconfitta di martedì contro lo Stoccarda, che per quanto riguarda i conti e gli eventuali guadagni legati proprio alla Champions: “La Juve anche contro i tedeschi ha denotato un problema di connessione tra fase difensiva e offensiva, che in questo avvio di stagione non sempre comunicano bene. Oltre a questo, credo che ci sia anche quello degli acquisti, Douglas Luiz in testa, che non stanno rendendo granchè, anche se devo dire che Thuram mi è piaciuto e in linea di massima da il proprio contributo quando viene schierato da Motta. Detto ciò, il tecnico sulla partita contro lo Stoccarda ha enormi responsabilità, purtroppo ha sbagliato la lettura del match e non ha mai recuperato il bandolo della matassa.

Dal punto di vista degli incassi, quel gol subito in pieno recupero ci è costato 800mila euro, che è quanto la Juve avrebbe incassato per un pareggio, mentre una vittoria nella massima competizione europea vale ben 2milioni e 100mila euro. Appare chiaro alla luce di questi numeri che un cammino positivo in Champions potrebbe aiutare la società a risanare il bilancio molto più rapidamente, basti pensare che un approdo agli ottavi è quantificabile in un guadagno stimato di circa 90 milioni".