Juventus al lavoro per sostituire Bremer: emissari in Brasile per Leo Ortiz

Juventus al lavoro per sostituire Bremer: emissari in Brasile per Leo OrtizTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:40Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Tuttosport la società bianconera valuterebbe l'acquisto del brasiliano del Flamengo

Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, la Juventus è pronta a lavorare su alcune trattative importanti per rinforzare la propria rosa. Le recenti dichiarazioni di Cristiano Giuntoli, prima del match contro lo Stoccarda, hanno confermato l'esigenza di "fare qualcosa" per risolvere le difficoltà attuali. La squadra ha mostrato evidenti segni di vulnerabilità, in particolare in difesa, dopo l’infortunio di Gleison Bremer. Proprio per questo oltre ad un vice Vlahovic potrebbe arrivare un centrale difensivo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Tuttosport la Juventus avrebbe inviato degli emissari in Brasile per il centrale difensivo del Flamengo Leo Ortiz.

La ricerca di rinforzi in difesa

L'infortunio di Bremer ha portato la Juventus a cercare alternative nel mercato. Giuntoli è attivamente impegnato nel valutare le occasioni sia in Italia che all'estero. Secondo quanto riportato dal giornale sportivo torinese, un emissario bianconero ha recentemente assistito al match tra Corinthians e Flamengo, soffermando la propria attenzione su Leo Ortiz. Il giovane centrale, connazionale di Bremer e con passaporto italiano, potrebbe rappresentare un profilo interessante per rinforzare il settore difensivo.

Situazione al Flamengo

Tuttavia, al momento il Flamengo, dove gioca l'ex Juventus Alex Sandro, non sembra voler cedere Ortiz. Di conseguenza, la Juventus sta valutando altre possibilità per non farsi trovare impreparata.

Fra i nomi in Serie A, spiccano Sam Beukema del Bologna, allenato da Thiago Motta la scorsa stagione, e Ardian Ismajli, sempre più in evidenza con l’Empoli. Entrambi i difensori potrebbero rappresentare soluzioni valide per aumentare la solidità della retroguardia bianconera.

All'estero, la Juventus continua a valutare Jakub Kiwior e per il promettente Jorrel Hatodell'Ajax, già considerato un talento in ascesa, sebbene il suo prezzo sia destinato a lievitare.