Beccalossi su Yildiz: "ha un talento enorme. La 10 troppo pesante? Dico questo..."

Beccalossi su Yildiz: "ha un talento enorme. La 10 troppo pesante? Dico questo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Primo piano
di Claudia Santarelli
L'ex calciatore Evaristo Beccalossi nel corso di un'intervista si sofferma a parlare anche del giocatore bianconero Kenan Yildiz.

Evaristo Beccalossi ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, nella quale ha voluto parlare anche di Kenan Yildiz, in questi giorni al centro di molte discussioni.

"Da lui ti aspetti sempre il colpo risolutore e lui, evidentemente, percepisce tutto questo. Deve fregarsene. E svincolarsi da tutto quello che c’è fuori dal campo. Il suo talento è enorme. Non si può neppure pretendere che risolva da solo tutti i problemi della Juve".

"La 10 troppo pesante? No, a mio avviso, altrimenti non puoi giocare a certi livelli. Io sono arrivato all’Inter a 22 anni e prima di me c’erano stati dei marziani come Suarez, Corso e Mazzola. Eppure, con tutti i limiti che potevo avere, quello era uno stimolo incredibile. Alla pressione non ci pensavo. Anzi davo almeno il 30% in più per dimostrare che potevo stare a certi livelli".

"Il fantasista? Nel calcio contemporaneo tende a sparire, è vero. Ai miei tempi c’era l’imbarazzo della scelta, ma forse è colpa nostra: oggi siamo meno bravi a valorizzare il talento".