Juve, difesa da sogno: due azzurri a zero, poi il colpaccio da 50 milioni!

Juve, difesa da sogno: due azzurri a zero, poi il colpaccio da 50 milioni!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:03Primo piano
di Massimo Reina
I bianconeri sembrano aver messo nel mirino due difensori italiani che potrebbero diventare pilastri della difesa del futuro, più un top.

Secondo le ultime voci di mercato, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Nicolò Bertola e Daniele Ghilardi, entrambi classe 2003 e protagonisti di una stagione in crescita nei rispettivi club. Bertola, difensore centrale dello Spezia, si libererà a parametro zero a giugno, mentre Ghilardi, già protagonista con la maglia del Verona, sta attirando sempre più attenzione con le sue prestazioni solide e mature.

Giuntoli punta decisamente su entrambi, con l’idea di rinforzare il reparto difensivo bianconero con due giovani di qualità, pronti a crescere e integrarsi in un mix di esperienza e freschezza. Entrambi i difensori hanno dimostrato di avere una grande capacità di lettura del gioco, una solida tecnica e il carattere giusto per affrontare le sfide di un club ambizioso come la Juventus. Il primo arriverebbe a parametro zero, il secondo n cambio di alcune contropartite (si parla di Savona all'Hellas Verona).

Dulcis in fundo, non spendendo niente per gli altri rinforzi, la Juventus potrebbe sferrare un grande colpo per completare il reparto difensivo: l’arrivo di Castello Lukeba, difensore centrale del Lipsia, per affiancare Bremer e Kalulu. Il giocatore francese, considerato uno dei migliori giovani centrali in Europa, rappresenterebbe un ulteriore salto di qualità per la Juve.