Juve, che colpo: dal Real arriva l'erede di Roberto Carlos. Addio Cambiaso

La Juventus mette nel mirino Fran García, terzino sinistro del Real Madrid, e le trattative sembrano essere entrate in una fase calda. I contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore si sono intensificati nelle ultime ore, con il club torinese deciso a regalarsi un rinforzo di qualità e prospettiva sulla fascia mancina per sostituire il probabile partente Cambiaso.
Il profilo del classe 1999, cresciuto nella cantera blanca e reduce da una stagione vissuta tra alti e bassi con le merengues, piace molto per la sua duttilità e capacità di spingere lungo l’out mancino, senza perdere solidità difensiva. La Juventus, da tempo alla ricerca di un laterale sinistro affidabile, vede in lui un’occasione interessante anche sotto il profilo economico, complice la folta concorrenza nel reparto del Real e una valutazione di mercato tutto sommato accessibile.
L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissati sui 25-30 milioni di euro, formula gradita a entrambe le società. Fran García, dal canto suo, sarebbe intrigato dalla possibilità di ritagliarsi uno spazio da protagonista in Serie A, in una squadra in piena ricostruzione e con ambizioni di rilancio.
Restano ancora da limare alcuni dettagli, ma la sensazione – negli ambienti vicini alla Continassa – è che la trattativa possa andare in porto già nelle prossime settimane. La Juve accelera, il Real valuta: Fran García potrebbe presto cambiare maglia e sbarcare a Torino.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178