Verona-Juventus 3-0 il meglio e il peggio visto al Bentegodi

Verona-Juventus 3-0 il meglio e il peggio visto al BentegodiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 12:30Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le cine-pagelle del Bentegodi: Savona da Karate Kid al primo gol in Serie A, Mbangula serve tutti, Locatelli è tornato forte e sicuro di sé

DI GREGORIO 6.5 Tra il tredicesimo e l’ottantesimo circa, quando si risveglia dal torpore per una parata ravvicinata, si rilassa consumando il Texone di Palumbo che, alle telecamere, definisce ordinaria amministrazione, in quanto storia, disegni strambi, ma lui non è ancora un esperto; lo diventerà se la Juve continua a giocare così.

SAVONA 7 Fino a pochi mesi fa, alla fine degli allenamenti, lavava la macchina di Allegri che, come in Karate Kid, gli insegnava togli la cera metti la cera. E a lui che dubitava dell’efficacia degli allenamenti, visto che il calcio è un gioco semplice, che non si pratica con le mani, l’ex mister, ribatteva: e tu che ne sai delle regole future?

KALULU SV Entra e per scaldarsi arriva due volte in area avversaria.

GATTI 6 Dopo aver relazionato sul pessimo libro, di Valerio Evangelisti, Tortuga, la squadra ha giocato con più leggerezza. Se scrivi un libro sui pirati, ha argomentato, e non lo fai di avventura pura, ma revisionista, significa che anche una squadra come la Juve può giocare arroccata in difesa?
Poi si è grattato il mento.

DANILO SV

Fischietta la canzone preferita di Walter Veltroni, Maledetta Primavera, poi capendone il significato ha compreso perché l’Italia vada a rotoli.

BREMER 6.5

Si intestardisce sulla tre quarti a battibeccare con gli avversari: ma se le serie di Star Wars fanno così schifo che le cancellano, anche da Disney plus (The Acolyte- La seguace), ma che le fanno a fare? Gli attaccanti del Verona annuiscono e non pungono.

CABAL 6

Preoccupato. Il mercato è quasi finito, Giuntoli è tornato a casa e lui non può più dormire sul divano dell’AD, si deve trovare finalmente una casa.

ROUHI SV

Buon esordio. Quando è entrato, Motta ha declamato a Matteo Fabris: compro una consonante.

LOCATELLI 6.5

Ritorna l’eroe omerico che non avevamo mai conosciuto. Forte sicuro di sé come nei film di muscoli e sandaloni che si giravano in Italia nei primi anni ’60: Ercole e la regina di Saba al Bentegodi.

FAGIOLI 6

Sembra sempre che abbia la testa in un’altra zona del mondo. La fusione a freddo, esiste davvero? E gli alieni? E perché 3x0 fa 0, se io ho comunque tre oggetti?

CAMBIASSO 6.5

AAA Asso, decontaminazioni interplanetarie, è una raccolta di racconti di fantascienza ingegnosa, divertente e geniale. Venerdì sera, quando Motta ha deciso di metterlo a centrocampo, gli ha consegnato la sua copia, con la copertina grigia, e gli ha detto: leggilo, così capirai cosa voglio da te.

ANGHELE’S.V.

In bocca al lupo, buona la prima.

YILDIZ 6.5

Come dice un vecchio proverbio turco: A cavallo che corre non necessitano speroni. Motta gli toglie anche il carretto che aveva attaccato alla schiena e tutti i mobili del trasloco che qualcuno gli aveva chiesto di fare: da Torino a Livorno.

MBANGULA 7

L’aver giocato per anni nella squadra di calcio a 5 con Oceano è servito. Siccome Oceano era quello che portava il pallone, e la palla bisognava passarla a lui, anche qui si fa alla stessa maniera. La palla va dove ti chiede il capo.

DOUGLAS LUIZ 6

Entra di nuovo spaesato. Tiene spesso la palla attaccata al piede. Ha pagato l’abbonamento di Netflix? E la ragazza, Alisha Lehmann, gli ha dato la metà dell’abbonamento? E domani che è lunedi che rifiuti bisogna portare giù nel bidone?

VLAHOVIC 7

Ne mette dentro due. Poi nella seconda frazione riprende la sua riflessione taoista: ma quando tiro il rigore devo pensare di essere il calciatore o il pallone calciato? Resta nel dubbio per tutto il secondo tempo.

MOTTA 7

Dopo la seconda vittoria ha ricevuto un messaggio da una lontana zia che vive in Brasile. Bravo, ma se ti laureassi, anche per corrispondenza, faresti contenta tua mamma.

REWIND

Ormai i gol della Juve sono festeggiati a quadra schierata nella propria metà campo, mentre si attende il responso degli arbitri. Se questo è calcio…