Udinese-Juve 0-2: Savona pronto per la tesi, Motta ritrova il comando

Udinese-Juve 0-2: Savona pronto per la tesi, Motta ritrova il comandoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 novembre 2024, 11:06Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle della gara giocata ieri sera al Bluenergy Stadium di Udine: il meglio e il peggio visto tra le fila della Juventus

Udinese-Juventus 0-2: il meglio e il pggio visto ieri sera alla Bluenergy Stadium di Udine.

DI GREGORIO 6 - Primo tempo passato a leggere il Maxi Tex. Nell’intervallo blatera in panchina che la prima storia, Uccidete Vernon Cobb, è una ciofeca inenarrabile e lui ha bisogno di leggere qualcos’altro.

SAVONA 7 - La stagione prosegue e lui è costretto da TM a leggere libri a raffica, tanto che nemmeno io riesco a starci dietro. L’americano tranquillo di Graham Greene, non l’ho ancora finito, ma la storia dei due occidentali che si contendono la ragazza Vietnamita, potrebbe essere una buona metafora della fascia destra Juventina. Savona dice che in 3 giorni ha terminato, ma potrebbe anche essere falso. La tesina che ha preparato, non ha soddisfatto molto Motta che l’ha trovata superficiale, malgrado il gol. Ti sei sforzato?, gli ha detto.

CABAL SV

GATTI 6.5 - L’anarchico. Il ribelle. Il contestatore. E Amazon Prime? I cui servizi funzionano a singhiozzo?

KALULU 6,5 - Fortuna che ha trovato una casa in centro. La vita del pendolare a Milano, un’ora e mezzo da percorrere con i mezzi, da Busto Arsizio, ne faceva un lettore forte, che omaggiava la nuova Cavaliera del lavoro, ma non era pratica, anche per uno sportivo come lui.

CAMBIASO 6 - Appassionato di giardinaggio, costretto sulla sinistra, si interessa alla carotatura dell’erbetta dello stadio.

DANILO 6 - Fischietta felice “A far l’amore comincia tu”, della Raffa nazionale, lieto che sia partito dalla panchina.

LOCATELLI 6,5 - E oggi? Sarò il primo a rientrare all’altezza della difesa? E se lo farò cosa penserà l’allenatore? E i miei compagni? Mi bullizzeranno nello spogliatoio?

THURAM 7 - È vero e lo ha confermato a tutti, nonostante sia un fumetto belga. Lo ha comunicato anche all’arbitro in un paio di occasioni che lo guardava incredulo. La Cosmo ristampa tutto Tintin, anche le storie in bianco e nero, pare.

MCKENNIE 5,5 - Si sforza ma, nonostante l’aiuto del prode Pinsoglio e di Matteo Fabris le regole del rubamazzo proprio non le capisce e continua a rifletterci sino al 90esimo.

WEAH 6 - Si erge sulle barricate, contento che la decisione di fuggire, dinanzi al nemico, o quello di attaccare indemoniato, dipenda chi gli sta vicino e non dalla sua indole personale.

MBANGULA SV

KOOPMEINERS 5.5 - Sembra il colpevole di un episodio del Tenente Colombo. Sai dall’inizio che, a causa della sua condizione fisica, sarà lui il colpevole.

YILDIZ 6.5 - Chi è uso alla motozappa, non prenda la lambretta. Dopo la partita con l’Inter sembra essersi lasciato indietro anche la Moto Morini.

VLAHOVIC 6 - Dungeon & Dragons, l’onore dei ladri, non è un film per ragazzi, come dice la sua ragazza, ma un film filosofico, in cui si parla della vita, l’universo e tutto quanto.

CONCEICAO 6 - Andiamo tutti all’arrembaggio! Come in un episodio di One Piece, mica di Salgari, perché siamo giovani, moderni e anche affamati.

THIAGO MOTTA 6,5 - Riprende la barra del comando, anche se non ha mai dato l’impressione di averla persa o di essere un novello Henry Whalley, come alcuni suoi predecessori, che portavano la Juve “al limite estremo”, schiavi delle proprie idee.