Monza-Juve 1-2: il gioco di Motta come un fermo immagine
Monza-Juve 1-2: le pagelle "senza voti" dopo quanto visto al Brianteo.
DI GREGORIO - Il programma era ambizioso. La rilettura dell’ultima storia di Mefisto, in 7 albi, pubblicata su Tex nel corso del 2022. Eppure si ferma al primo albo, perché dopo il gol il Monza affonda come se il centrocampo della Juve fosse una groviera.
SAVONA - Il libro della settimana di Natale non poteva che essere il Vangelo secondo Marco. Lui per mancanza di tempo, visto che si allena 2 ore al giorno, ha preferito visionare 3 volte il pessimo Storia di Maria, prodotto da Netflix.
GATTI - Il DVD di Finalmente Domenica, film noir francese del 1983, si ferma a 11 minuti dalla fine. Sa chi è il colpevole degli omicidi, ma non conosce il movente. Maledice i DVD e le piattaforme.
KALULU - Costretto in campo, ha visionato il film d’animazione Il Piccolo Principe, che andava in onda in contemporaneamente alla partita sul 27, nel pomeriggio utilizzando altri supporti. Non sa se deve comunicare alla Lega di Serie A di aver visto il film grazie a un supporto illegale.
MCKENNIE - Natale con i tuoi e Capodanno con i buoi. Quindi si mangia bistecca.
FAGIOLI S.V. - Cosa abbia fatto per finire nelle prigioni di Thiago Motta non ci è dato saperlo.
LOCATELLI - È un personaggio omerico. Nel bene e nel male. Oggi era Cassandra, la veggente inascoltata che predisse la sconfitta dei troiani per mano degli Achei. Locatelli aveva sempre il braccio sinistro alzato a dettare il retropassaggio, anche se da quelle parti non vi era un cavallo di legno
KOOPMEINERS - Acquista un nuovo set di piatti per la casa a Torino, ed esce a fine primo tempo perché deve andarli a ricevere, che in settimana ha la famiglia della moglie in visita dall’Olanda.
THURAM - Entra nel secondo tempo e sembra Trottalemme il cavallo di Cocco Bill, il cawboy creato da Jacovitti che beve camomilla e incontra salami dappertutto.
CONCEICAO - Gli attaccanti della Juve sembrano la comitiva delle superiori che una volta andati all’Università non si parlano più. Ci fosse un passaggio.
ADZIC - Il vice campione di Risiko, dopo Pinsoglio entra in campo mentre stava subendo un attacco dalla Kamchatka all’Alaska. Lo sostituisce il massaggiatore difendendosi con tre dadi.
YILDIZ - Ha visto il film Conclave e ha chiesto ai difensori del Monza perché Babbo Natale non fosse presente e non avesse diritto di voto per eleggere il Papa. Galliani confrontato nell’intervallo, non ha saputo rispondere.
GONZALEZ - Anatomia di un delitto è un bel film con James Stewart. Lui ha mandato a una casa di produzione un’idea per un remake: anatomia di un infortunio.
CAMBIASO - L’infortunio era passato, ma il nuovo cellulare, ultimo modello non funzionava. Motta gli aveva dato licenza di andare a discutere fisicamente con un operatore.
VLAHOVIC La terra è piatta o rotonda? E la palla? E la rete? E le linee del campo? E lui stasera la palla l’ha toccata?
MBANGULA S.V. - Se metti un ceppo nel camino, il Natale è vicino. Se metti la palla in rete, l’attaccante ha meno sete.
THIAGO MOTTA - Il suo calcio sembra il rinoceronte del Gladiatore 2. Bello se preso come fermo immagine, ma lento anche con la telecamera accesa. Il minimo indispensabile è quello di cui c’era bisogno?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178