Lille-Juve 1-1: Cabal "balla" paurosamente, Motta cambi inspiegabili

Lille-Juve 1-1: Cabal "balla" paurosamente, Motta cambi inspiegabiliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 novembre 2024, 10:34Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il meglio e il peggio visto ieri sera in Champions League: le pagelle della Juventus con citazioni cinematografiche e letterarie

Lille-Juve 1-1:

DI GREGORIO 6 - Scelta drastica della società dopo le ultime prestazioni: la lettura di Tex elettrizza troppo il portiere. Dalle prossime partite si passerà alla lettura di Nonna Abelarda, Geppo e Soldino.

CAMBIASO 6,5 - Destination Calabria, pezzo di Alex Gaudiano di 18 anni fa, ha avuto un sacco di successo. Cercare di capire cosa centrino sia il video che le liriche con la Calabria è una domanda a cui nemmeno l’arbitro sa rispondere.

GATTI 6,5 - Perché le produzioni delle piattaforme di streaming fanno così schifo? Perché tutte le serie televisive hanno quei 4 episodi in più che nemmeno nel recupero dei mondiali ti annoiavi così tanto?

KALULU 5 - Il destino ha deciso che la sua imitazione di Carla Fracci era pessima. 

CABAL 4,5 - Calipso, Cumbia, Foxtrot, Rumba Campesina, qualsiasi genere fosse, il numero 23 avversario oggi ballava meglio e più veloce. Si è appeso alla maglietta solo perché la divisa gialla faceva da pendant con il cartellino poi ricevuto.

SAVONA 6 - Confessa a Thiago di aver finito di leggere “l’americano tranquillo” durante il primo tempo. Nell’intervallo ordina, a una libreria locale e indipendente, il nuovo testo suggeritogli dall’allenatore.

LOCATELLI 5,5 - Nell’aspetto sembra un eroe omerico, uno di quelli minori, forse Telamonio Aiace; nella pratica è uno dei personaggi peggiori di Holly e Benji (Capitan Tsubasa come direbbero i puristi yamatologi), che ha una sola mossa, come nei videogiochi. Una scivolata e via.

THURAM 6,5 - Il nuovo film di Sorrentino non gli è piaciuto. Per questa ha sostenuto chi si era incazzato dopo la presentazione a Palermo.

MCKENNIE 5,5 - Entra in campo come un Hikikomori. Resta in silenzio nella sua metà campo, cercando di mettere ordine.

CONCEICAO 6 - Croce e delizia era un raccoltone live dei Litfiba uscito prima dell’infortunio di Del Piero, in cui c’erano parecchie croci e alcune, ben nascoste, delizie.

KOOPMEINERS 5,5 - Segna addirittura una doppietta (annullata), dorme sulla sedia per il dolore, divide il pane con gli amici dello spogliatoio e aiuta le vecchiette ad attraversare la strada. Altroché libro Cuore, qui ci si può tirare su una serie televisiva.  

YILDIZ 6,5 - Signori si nasce, ed io lo nacqui, diceva Totò. Yildiz nacque calciatore.

MBANGULA S.V.

VLAHOVIC 6 - I filosofi, se volessero, potrebbero fare soldi a palate, diceva Aristotele. I calciatori di più, ha risposto Dusan dopo il gol.

WEAH 6 - Entra timoroso per l’esito delle elezioni negli Usa. Adesso dopo la sconfitta del padre in Liberia e i risultati ufficiali delle elezioni statunitensi, potrà concentrarsi sul calcio.

THIAGO MOTTA 5,5 - I suoi cambi, in generale, sono inspiegabili come i seguiti, non necessari dei film; ma era davvero importante fare Joker, Folie a deux? Con Lady Gaga?