Lecce-Juventus 1-1: Motta fa e disfa
Lecce-Juventus 1-1: il meglio e il peggio visto ieri sera al Via del Mare
PERIN 6,5 - Lettore nel primo tempo e attore nel secondo, nonostante l’ottimo piano di letture presentato all’allenatore prima della partita: Pueblo Bonito, di Bonelli e Galep e il laccio nero di Bonelli Letteri. Bei Tex degli anni ’70.
DANILO 6 - Fischietta la titolarità e protesta: ma se Adele non canterà più dal vivo è davvero una cantante?
GATTI 5,5 - Esce al diciottesimo perché, malgrado i mugugni, doveva rinnovare l’abbonamento a Mubi, che odia meno dei rivali.
ROUHI 6 - Bouvard e Pecuchet è un romanzo di Flaubert rimasto incompiuto. Nonostante l’aiuto da casa, e di internet, il giovanotto ci mette un po’ a capirlo e Thiago Motta lo fa entrare solo dopo, a risultato ottenuto.
KALULU 6,5 - Ha passato tutta la notte a chiedersi se fosse vero che per anni la Disney abbia pagato le donne meno degli uomini. E allora tutta quella retorica nei film della Marvel, in cui si vede il Girl Power? Anche in quelle scene le pagavano meno?
CAMBIASSO 6,5 - Ha passato la settimana a visionare storie di Instagram, ma ha messo solo 4 mi piace.
LOCATELLI 6,5 - Il più in forma dei suoi. Per questa ragione si è messo a studiare Humphrey Bogart, per entrare meglio nella parte. Ha visto sia Damasco 25 che L’ultima minaccia. E si è ammirato allo specchio ripetendo quello che aveva imparato dal grande Bogey: è il calcio, bellezza, e tu non puoi farci niente.
THURAM 5,5 - Rimane perplesso a centrocampo, come qualcuno a cui si è scaricato il telefono e per trovare la retta via è costretto a chiedere informazioni ai passanti, come si faceva una volta.
FAGIOLI 6 - Entra in campo, si aggira sulle linee, chiede agli avversari quanto abbiano pagato il proprio corredo matrimoniale e poi osserva gli altri giocare.
CONCEICAO 6 - I tifosi lo sanno. Non si può giocare tutto l’anno in questo modo: palla a Conceicao e speriamo che faccia il dribbling. E Conceicao anche lo ha capito non si può fare tutto l’anno finta sulla destra e scatto sulla sinistra. E il pallone anche lo ha capito e urla: non passatemi sempre a Conceicao, che fa sempre la stessa cosa.
PUGNO S.V. In bocca al lupo!
KOOPMEINERS 6 - Il ballo del potere di Battiato. Si muove sulla destra, poi sulla sinistra, prova a fare un giro su sé stesso etc. Insomma un passo avanti e uno indietro, rimanendo stabile, come le temperature stagionali.
YILDIZ 6 - La telenovela si chiama Terra Amara e non Terra Amarica, si è dovuto inalberare per tutto il secondo tempo. L’amarico è la lingua dell’Etiopia, e con la Turchia non c’entra nulla.
MBANGULA 6 - Entra un po’ stanco per aver giocato nell’infrasettimanale con Oceano Elkann e gli amici della sua scuola, pare però che la settimana prossima resterà ad allenarsi.
WEAH 6 - Timothy è di origine Liberiana, ma lo scrittore Keniano Wainaina, dice che nessuno doveva azzardarsi a servirgli un bottiglia di birra fresca, perché quella africana è più gustosa calda. Timothy cresciuto in America si chiede perché visto che adesso oltre ai frigoriferi, spesso e volentieri c’è anche l’elettricità.
THIAGO MOTTA 5 - Si può fare una frittata senza rompere le uova? E il melone con la vodka? Lo si può fare senza tagliarlo?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178