Juventus-Roma: Mbangula si è distratto, Fagioli non c'è

Juventus-Roma: Mbangula si è distratto, Fagioli non c'èTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 settembre 2024, 10:09Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il meglio e il peggio del match finito a reti bianche ieri sera all'Allianz Stadium con le solite citazioni letterarie e cinematografiche

DI GREGORIO 6 Bello lo speciale Tex Willer con Kit Carson sugli allori e le mezze tinte meravigliose, perché tanto di parare non se ne parla.

SAVONA 6.5 Ha ricevuto come compito a casa la lettura di “Cittadino della Galassia”, di Heinlein. Chiuso il libro si è lamentato con l’allenatore che glielo aveva consigliato: ma è un libro per ragazzi. Appunto.

GATTI 6.5 Duro, grintoso e sicuro. Siccome Schwarzenegger non recita quasi più, meglio paragonarlo a Jason Statham, ma anche lui, dopo il ruolo del portiere psicopatico nel film Mean Machine, in cui ha raggiunto il suo karma (peccato non abbia vinto l’oscar), è sul viale del tramonto. 

BREMER 6.5 Mesmerizza gli attaccanti avversari dicendogli quanto sono brutti gli episodi della serie TV “Timeless”. È così convincente che Soulé se l’è segnato.

CABAL 5.5 Siccome non ha ancora trovato casa dorme da Giuntoli, in cambio di piccole faccende domestiche, ma dovergli rassettare la casa lo fa stare in ansia e per questo rende meno.

KOOPMEINERS 6 Si cala subito nella parte. Adesso deve solo rimettersi in forma. Giuntoli gli ha prestato il video registratore e le video cassette di Rosanna Lambertucci: “Più sani più belli”

LOCATELLI 6 Omerico e imballato cerca di distrarre i centrocampisti avversari facendogli osservare il cielo alla ricerca di Oggetti Volanti Non Identificati.

MCKENNIE 6 Può anche giocare, l’importante è che non torni a fare lezioni di cucina.

FAGIOLI 5 Sembra il cane della canzone di Lucio Dalla “Anna e Marco”: che sente qualcosa, lo guarda (il pallone), abbaia e se ne va.

DOUGLAS LUIZ 6.5 È stanco, ha passato tutto il pomeriggio a scegliere qualcosa da vedere su Netflix, e quando ha deciso, si è addormentato sul divano, osservando storie di gatti (i felini) su IG.

CAMBIASO 5.5 Tra le foglie, verde scrigno macchiato d’oro, un fauno spaurito mostra i suoi occhi. Ha studiato Rimbaud, ma più che un fauno vede comparire Saelemakers, tra le foglie del campo, con capelli macchiati d’argento, e si confonde…

YILDIZ 5.5 Il vecchio detto turco: il pallone logora chi non ce l’ha. E lui è rimasto fermo, in attesa.

MBANGULA 5 S’è distratto. Nella giornata di sabato è andato all’asta del fantacalcio con Oceano e gli altri amici del calcetto e ha fatto tardi.

CONCEICAO 6.5 Mi ha ricordato Rui Barros, e quando ero ragazzino. E siccome in quegli anni si attendeva Zavarov, che ancora pare non sia arrivato (si dice che Boniberti gli avesse dato l’indirizzo sbagliato, per non farlo arrivare in tempo), questo è un buon segno.

VLAHOVIC 5.5 Discute per tutto il tempo con Mancini: ma se gli Illuministi dicevano che tutto deve passare per il tribunale della ragione, che cosa dicono gli Illuminati?

NICO GOZALES S.V. Ma ha toccato palla?

MOTTA 5 Perde tempo al telefono con il lontano zio. Se durante la conferenza stampa prende appunti e gli piace scrivere, può iscriversi alla scuola Holden, che sta pure a Torino, per un bel corso, anche per corrispondenza.

REWIND Pronti, partenza, via: Fagioli ammonito. È record?