Juventus-Milan 1-2: l'ottimo inizio, poi il buio oltre la siepe...

Juventus-Milan 1-2: il meglio e il peggio visto ieri sera a Riyad nella semifinale di Supercoppa.
DI GREGORIO 4 Che stesse leggendo l’orribile Color Zagor, appena uscito, era chiaro; non blocca la palla sul rigore per non rovinarne le pagine. Perché lo stesse leggendo fuori dall’area piccola, sul secondo gol, è un mistero che nemmeno Indiana Jones potrebbe svelare.
SAVONA 6 La nuova serie di libri sulla mitologia nordica che Motta gli ha ordinato di comprare, lo lascia interdetto. A lui di Odino, Loki e Thor cala poco.
GATTI 4,5 Le pubblicità su Amazon Prime, mentre rivedeva la trilogia del Signore degli anelli, lo ha fatto imbufalire. Ha scritto una mail di protesta infuocata a cui ha risposto la solita intelligenza artificiale.
KALULU 5,5 Non male la programmazione Rai durante le feste, ma quest’anno hanno dimenticato di proiettare “Una poltrona per due”?
MCKENNIE 5 Arrabbiato per come è stato trattato Danilo, fischietta il “Nessun dorma” e commette gli stessi errori che avrebbe fatto il suo ex-capitano.
WEAH S.V.
LOCATELLI 4 Nei vecchi film precedenti a Matrix c’era un professionista sui set che si chiamava Maestro d’Ascia che si preoccupava di insegnare agli attori a utilizzare la spada. Da qualche anno, questo mestiere è estinto, perché i duelli sul set non devono essere più realistici. Ieri sera Locatelli da buon boscaiolo ha utilizzato l’ascia, provocato un rigore e cambiato la partita.
FAGIOLI S.V. Si muove? Chissà.
THURAM 6 - Esce per dare spazio alle geometrie del compagno che quasi non tocca palla.
DOUGLAS LUIS S.V Oggetto giocante non identificato. Speriamo arrivi presto a Torino.
YILDIZ 6,5 - Anno nuovo vita nuova. E dopo i pareggi arrivano le sconfitte. Fortuna che la squadra è quasi salva.
KOOPMEINERS 5 Nanni Moretti nel film Aprile gridava: D’Alema dì qualcosa di sinistra! Dì qualcosa. Koopmeiners fai qualcosa da Juventus, anzi fai qualcosa e basta.
MBANGULA 5 Uscito appena in tempo per partecipare all’ultimo giro di Tombola che Pinsoglio organizzava in panchina.
CAMBIASO 5,5 Dopo una botta alla caviglia, qualche settimana fa, è tornato in campo trasformato. Sembra l’attore coi baffoni vittima di Stanlio e Ollio, nelle loro comiche. Scivola, inciampa, cade e non ne azzecca più una buona.
VLAHOVIC 5 Impegnato a riflettere sulla massima di Cartesio, segno quindi sono, sbaglia l’unica occasione che gli capita.
GONZALEZ S.V. Nelle ultime battute finali tra un insulto e una bestemmia mi sono chiesto se avesse addirittura toccato la palla. Poi mi sono risposto da solo. Sì, forse sì.
THIAGO MOTTA 5 Impegnato a collezionare i pupazzetti di Holly e Benji, non si preoccupa della formazione che deve mettere in campo, figurarsi i cambi nel secondo tempo e lascia fare a Matteo Fabris.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178