Juve-Venezia 2-2: un "non voto" unico per tutti

Juve-Venezia 2-2: un "non voto" unico per tuttiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 dicembre 2024, 10:45Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Il meglio e il peggio visto ieri sera all'Allianz Stadium con citazioni letterarie e cinematografiche, Motta merita un 5

Juventus-Venezia 2-2: le cine-pagelle del day after.

DI GREGORIO S.V. - Dopo la bella prestazione con il Manchester, chiede al D.S. l’acquisto della saga completa del Piccolo Ranger. Solo se farai il bravo, risponde Giuntoli. Ho la sensazione che, malgrado la prestazione positiva, il regalo di Natale sia saltato.

SAVONA S.V. - La differenza tra la scuola è il calcio è che a scuola, dopo l’interrogazione ci si può rilassare. Nel calcio no. Oggi sembrava un villeggiante. E ha anche dimenticato di leggere Fanteria dello Spazio, assegnatoli da Motta.

GATTI S.V.  È preoccupato dalla presenza dei droni, negli USA, che nessuno si sa spiegare.

KALULU S.V. - Nel film Red Sparrow, con Jennifer Lawrence scopriamo che la scuola per diventare spie, in Russia, è stata sostituita da quella per diventare donne di facili costumi. Il problema è che l’istruttrice non sia davvero un’insegnante, ma cerchi di mettere in imbarazzo gli studenti e gli spettatori. Il film nel complesso è orribile.

DANILO S.V. - Ha deciso di non rinnovare l’abbonamento a Spotify, dopo aver scoperto che gli artisti non vengono pagati abbastanza. Pian piano comprerà tutti i dischi che gli piacciono. Per questo gira con penna e foglietto di carta. Fischietta e appena un pezzo torna alla mente, appunta quel che deve comprare.

LOCATELLI S.V. - Stava per vincere la partita di Monopoli, mandando tutti in bancarotta Pinsoglio e Matteo Fabris, quando a freddo è stato inviato in campo.

MCKENNIE S.V. - Equalizer 3 è un discreto filmetto. Se non fosse che Denzel Washington alla fine festeggia con i tifosi del Napoli.

THURAM S.V. - Si vince e si perde in 11. Ma se si pareggi da 10 gare consecutive (questa è un’iperbole), a cosa serve essere il migliore a ruba mazzo?

WEAH S.V. - Sgasa qua e là, ma alla fine la Juve fa girare la palla così lenta, così lenta, ma così lenta che anche lui, uno dei più veloci della squadra, si addormenta e lo si trova nascosto tra i cartelloni pubblicitari e i ciuffetti d’erba.

CONCEICAO S.V. - Era rimasto in panchina perché oggi aveva i parenti a casa. Mentre scambiava la ricetta dei tagliolini in brodo con Pinsoglio, Motta lo ha scagliato in campo.

KOOPMEINERS S.V - Scusate il caffè mi rende nervoso, diceva un vecchio film. E oltre al caffè, anche gli allenamenti, le partite, la bagna cauda, il pranzo di Natale, i problemi di parcheggio, innaffiare le piante e la carotatura del campo di Torino.

DOUGLAS LUIS S.V. - Guido Morselli, lo scrittore di Roma senza Papa, è stato ignorato dagli editori del suo tempo. Autore autodidatta e solitario scoprirà fortuna dopo essersi suicidato.

YILDIZ S.V. - Il lupo perde il pelo, il vizio e anche la dentiera. È giovane e si farà, ma alle volte bisogna usare il bastone, la carota e anche la frusta, come si faceva una volta.

NICO GONZALES S.V. - Rientra in campo. Almeno quello.

VLAHOVIC S.V. - Il flusso canalizzatore è scienza o fantascienza?

THIAGO MOTTA 5 - Il coro dei tifosi a fine partita è chiaro: il turnover in questa situazione può andarlo a fare a casa sua.