Juve-Parma 2-2: McKennie imprescindibile, Danilo dove sei?

Juve-Parma 2-2: McKennie imprescindibile, Danilo dove sei?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 ottobre 2024, 11:03Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle di Juventus-Parma con citazioni cinematografiche e letterarie: il meglio (poco) e il peggio (tanto) visto ieri sera all'Allianz Stadium

Juventus-Parma

DI GREGORIO 6 - E dire che da leggere ce ne sarebbe parecchio, la nuova storia pubblicata su Tex Willer, La regina del fiume e Fiamme nelle tenebre, lo sta avvinghiando alle pagine, eppure deve lavorare. Peccato.

CAMBIASO 6 - Sulla destra è perplesso: ma come ha fatto “un posto al sole” ad arrivare a 29 stagioni e a 6600 puntate circa?

DANILO 5 - Where is my mind è un vecchio successo dei Pixies. Danilo, amante della musica brasiliera e dei sambodromi, la conosce solo nella versione remix della Cumbia. Chissà dove stava, invece che in campo.

GATTI 5 - Svogliato. Già pregustava la visita a Lucca Comics, e invece viene schierato titolare.

CABAL 5.5 - Ha visto le nevi del Kilimangiaro, il film con Gregory Peck, tratto dai racconti di Hemingway per scoprire se si raccontava della nascita del Mojito, cocktail inventato dallo scrittore.

SAVONA 6 - Giocando ogni tre giorni, il giovin Savona deve macinare più libri: è la volta del Segno rosso del coraggio, classico della letteratura americana di fine 19esimo secolo. Vigliaccheria, paura, fuga, retropassaggio e riscatto. Il ragazzo si è immedesimato nel protagonista.

LOCATELLI 6 - Resta invischiato in discussioni davanti alla difesa sull’operatore telefonico migliore. È meglio avere un contratto fisso o cambiare seguendo le offerte del mese e del momento?

THURAM 6.5 - Ma se è vero che “sentieri” è durata per 72 stagioni, perché la carriera di un calciatore deve durarne di meno?

FAGIOLI S.V.

CONCEICAO 6.5 - Passa tutto il tempo a chiedere se il film con Charlton Heston e Ava Gardner, 55 giorni a Pechino, sia accurato storicamente. Ma anche l’arbitro evita di rispondergli.

MCKENNIE 7 - Ha segnato. Porta tutti all’all you can eat. Per sua sfortuna il dietologo di Motta ha deciso che l’unico possibile sia quello di sushi. In via Asinari di Bernezzo.

KOOPMEINERS 5.5 - Rientra dopo aver quasi finito di arredare la casa nuovo. Mancano solo gli scopini per il bagno e la lettiera per il gatto. Magari da non confondere.

WEAH 6.5 - Il padre ha sempre tifato per la Juve, ma ha giocato per il Milan. Se accadesse il contrario e lui diventasse forte come il padre, avrei poco da obiettare.

YILDIZ 6 - Il mattino ha l’oro in bocca, dice un proverbio dell’Anatolia. Peccato che lui entri sempre a pomeriggio inoltrato.

VLAHOVIC 5 - Per Aristotele uno spazio privo di oggetti (cioè vuoto) non corrisponde affatto al niente. Chiedersi cosa Dusan abbia visto in quella porta è legittimo.

MOTTA 5.5 - Credo che Motta adori il cartone dell’Uomo Tigre e il personaggio di Mister X. Le partite pareggiate aumentano esponenzialmente.