Juve-Napoli 0-0: McKennie cala, Vlahovic in crisi d'identità?

Juve-Napoli 0-0: McKennie cala, Vlahovic in crisi d'identità?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 settembre 2024, 13:15Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle di Juventus-Napoli con le immancabili citazioni cinematografiche e letterarie: il meglio e il peggio visto all'Allianz Stadium ieri sera

Juventus-Napoli 0-0: il meglio e il peggio visto ieri all'Allianz Stadium.

DI GREGORIO 6,5 - Al 27esimo getta via l'ultimo e illegibile Zagor più, ritorno nella città nascosta, e protestando con la panchina, si concentra sulla partita.

SAVONA 6 - Compito a casa assegnatoli: leggere Cittadino della Galassia di Robert Heinlein. Storia di un ragazzo che diventa uomo. Lui ancora si chiede perché Thiago gli ha consigliato di leggerlo. Chissà 

KALULU 6,5 - Si intrattiene con gli attaccanti avversari per discutere della notizia della settimana: ma perché Fedez e Tony Effe se le cantano e se le suonano da soli? E cosa significa dissing? ma soprattutto, chi è Fedez?

BREMER 6,5 - Voleva attardarsi negli spogliatoi: sul telefono gli è arrivato un articolo in cui si pubblicizzavano i western più belli presenti su Netflix, e lui d'accordo con Gatti voleva protestare: The harder they fall è una vera chiavica.

CAMBIASSO 6 - Sembra aver imparato da Fagioli: primo tempo a fare shopping in via Chiaia a Napoli e nel secondo ricorda di essere in campo.

LOCATELLI 5,5 - Schiacciato dalle incombenze letterarie (quelle di lettore) è rimasto indeciso se leggere le tigri di Mompracem di Salgari o il brutto Tortuga di Evangelisti. E non comincia nessuno dei due.

MCKENNIE 5 - Deve aver festeggiato il gol in Champions con la fritturona siciliana che c'è in via Po. Peccato che Motta informato della cosa eviti di sostituirlo.

THURAM S.V. - Ingiudicabile.

NICO GONZALES 5 - Quando comincia la stagione cinematografica? E il festival del cinema di Torino? E il periodo degli sconti?

KOOPMEINERS 6 - Sempre alla ricerca di una casa, comunica con la ragazza che ancora non lo ha visto debuttare in serie A.

YILDIZ 6 - Chi non rosica, non rosica, dice un tradizionale proverbio Uzbeko. Ieri però non so se Kenan abbia risicato o fatto altro, però ci ha provato

VLAHOVIC 5 - Se non si segna, dove finisce l'identità tra ragione e realtà nel calcio?

WEAH 6 - Impegnatissimo a Risiko, in panchina con Matteo Fabris, è costretto a entrare quando è il suo turno e protesta.

MOTTA 6 - Continua a scrivere sulla sua agendina ogni volta che qualcuno gli pone una domanda in conferenza stampa. Lui ha sottolineato che prende appunti per pubblicare la sua autobiografia quando avrà vinto qualcosa di importante, per questo segue il corso alla scuola Holden.

REWIND - Fischiare Schillaci significa davvero non capire il calcio e non avere memoria storica. Grazie Totò, grazie di tutto.