Juve-Milan 2-0: McKennie a tutto campo, Thiago le indovina tutte

Juventus-Milan 2-0: il meglio (tanto) e il peggio (praticamente nullo) visto ieri sera all'Allianz Stadium.
DI GREGORIO Per una volta non si porta nulla da leggere. Per Cheyenne Club, balenottero di Tex da 300 pagine, preferisce la luce soffusa dell’abat-jour, il caldo piumone e un bicchiere di camomilla corretto al whiskey.
MCKENNIE Con Thiago Motta si è trasformato in un comodo strumento di arredo. Dove lo metti sta, aggiungendo eleganza ed efficienza.
GATTI È convinto che il prossimo abbonamento di Netflix sarà quello che, per evitare le pubblicità e abbassare i costi, non prevedrà il finale. Per le serie quindi mancherà l’ultima puntata e per i film gli ultimi 10 minuti. Thiago Motta vista la classifica, spera che riducano anche le partite a 80 minuti.
KALULU Miss Peregrine, La casa dei ragazzi speciali è stata una bella sorpresa. Peccato che, a causa dei molti impegni e dei molti infortuni, non possa mai godersi un film in santa pace in panchina.
CAMBIASO Con la testa è già a Manchester, con i piedi a Torino e con lo stomaco in puglia, perché prima di scendere in campo ha mangiato orecchiette e cime di rape.
LOCATELLI Galapagos di Francisco Coloane è un ottimo excursus storico sulle isole “incantate”. Le iguana, i tedeschi prima e durante la seconda guerra mondiale, i pescatori norvegesi e giapponesi, la base americana, gli eremiti, e le capre selvatiche su cui si può sparare a vista. Peccato che dell’interesse del Regno d’Italia di possedere le isole, non ci sia traccia sa nessuna parte.
THURAM Con Motta in panchina non ha mai finito una partita. L’allenatore lo ha spiegato in un’intervista. I due frequentano un corso di Tango, fuori Torino. Il calciatore dà un passaggio all’allenatore che risparmia benzina. E Thiago per farlo ben figurare nella danza, gli risparmia qualche minuto di gioco.
FAGIOLI Uscire dalla prigione di Motta è più difficile che essere disconnesso dalla Matrice di Matrix.
YILDIZ Le malattie arrivano a cavallo e se ne vanno a piedi. È uscito molto preoccupato, dato che i dirigenti dello Juventus Medical hanno molto in comune con Alberto Sordi quando era Medico della Mutua, senza essere laureato.
WEAH Aveva appena conquistato l’Europa meridionale, scacciando Pinsoglio, il Tycoon dittatore del Risiko che si gioca sulla panchina della Juve, quando in fretta e furia è stato scagliato in campo. Ha fatto una foto del tabellone e ha gridato a tutti: ripartiamo di qua, nello spogliatoio!
KOOPMEINERS La fine della serie American Primeval porta con sé la consapevolezza che i protagonisti principali, siano degli emeriti imbecilli. Ma dopo averli visti in scena per 6 ore, quasi ti affezioni. Anche ad Abish Pratt che vive con gli Shoshones per circa una decina di giorni e ne diventa consulente, portavoce, avvocato, notaio e personal shopper. Stessa cosa per Teun che dopo 29 partite, senza avere particolarmente brillato, mi comincia a stare simpatico.
DOUGLAS LUIZ Quando è in panchina scatta rapido, velocissimo, senza paura dell’infortunio, per abbracciare gli autori del gol. Quando è in campo, invece, si lascia superare anche dalla fila dei pensionati alla posta.
MBANGULA Oceano Elkann, prima di schierare la formazione del fantacalcio, telefona a Motta per sapere chi scenderà in campo e conosce la formazione ufficiale, prima dei calciatori stessi. Per sua fortuna aveva Samuel in campo.
ADZIC E pur si muove! Disse Galileo Galilei, in collegamento da Pisa, vedendo l’ingresso in campo di Adzic.
NICO GONZALEZ Back in action è un film divertente, Cameron Diaz e Jamie Foxx fanno bene il loro lavoro. È divertente scoprire che tutta la famiglia, inclusa la mamma di lei, sia una spia. Messa così c’è materiale per una decina di sequel. Il padre di lei, il fratello e la sorella, ma poi, se anche il quarto film, dovesse andare bene, c’è tutta la famiglia di Jamie Foxx da investigare.
VLAHOVIC Pochi minuti per ribadire all’allenatore che ha torto. È l’attaccante che deve girare intorno alla palla, e non il contrario. O sbaglia?
THIAGO MOTTA Vittoria. Giuntoli gli ha promesso il rinnovo. Degli abbonamenti a Donna Moderna, Cronaca Vera, L’enigmistica oggi, La settimana enigmistica e Di Più. Tutti in scadenza a fine anno, ma a cui Thiago non intendeva rinunciare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178