Juve-Manchester City 2-0: Danilo come Caterina Caselli, Locatelli "alla Abatantuono"

 Juve-Manchester City 2-0: Danilo come Caterina Caselli, Locatelli "alla Abatantuono"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 dicembre 2024, 10:53Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle con citazioni letterare e cinematografiche di Juve-Manchester City, match vinto ieri sera dai bianconeri per 2-0

Juventus-Manchester City 2-0: nessuna insufficienza iera sera all'Allianz Stadium.

DI GREGORIO 7 - Pensando di affrontare il Manchester City, nemmeno si porta il brutto e nuovo color Zagor in campo. Lo lascia in panchina a Pinsoglio, visto che perde sempre a Risiko.

SAVONA 6 - Lettura della settimana: Fanteria dello spazio. Lui cerca di abbreviare la lettura vedendo il film. Motta se ne accorge e lo vorrebbe mettere in castigo, ma non ha sostituti.

GATTI 7 - Rifiutandosi di pagare abbonamenti alle piattaforme convenzionali, utilizza Youtube come strumento per vedere film. Per due volte ha salvato il western Hombre, con Paul Newman e per due volte gli aventi diritto se ne sono accorti e lo hanno bloccato. La prossima volta lo vedrà, anche se fosse in campo.

KALULU 6,5 - Serio, intraprendente e disciplinato. Stasera aveva il cineforum parrocchiale, ma alla fine non è riuscito a partecipare, scusandosi con il parroco.

DANILO 6,5 - Declama: nessuno mi può giudicare, nemmeno Motta, figuriamoci il tifoso. E tira fuori una gran prestazione canora.

LOCATELLI 7 - Quando il baricentro del gioco si abbassa, i bassi iniziano a giocare. Ed ergendosi sulla difesa le cose per lui cambiano. Attila fratello di Dio, gridava Diego Abbatantuono alla corte dell’ex-moglie di Berlusconi. Fratello no, magari parente alla lontana.

THURAM 6,5 - Thiago Motta ha dimenticato di metterlo in carica e lui resta attivo per circa 60 minuti. La prossima volta ricordiamoci di caricarlo.

MCKENNIE 6,5 - Urla: Fish and Chips per tutti. Pago io.

CONCEICAO 6 - Ho ritrovato la vita, film noir del 1949, dalla trama bizzarra e intricato, libero da ogni copyright, in originale si intitola Impact. E Chico ancor si domanda: ma perché?

WEAH 6,5 - Come scrivere dell’Africa di Wainaina è un libro differente. Alterna saggi molto interessanti a racconti che lasciano abbastanza freddi e altri che congelano, portandoti a domandarti: ma non ho capito io, non s’è spiegato lui, o parlavamo lingue differenti?

KOOPMEINERS 6 - La casa l’ha trovata. Le tende sono intonate ai divani. Il dispenser per le crocchette automatiche da distribuire al gatto ci sono. Adesso può anche dormire in un letto, invece che sulla sedia. I libri di architettura e pittura pubblicati dalla Taschen sono arrivati. Il clima tra Torino e Bergamo è più o meno lo stesso, eppure… Questo glielo chiede tutte le sere Giuntoli quando gli canta la ninna nanna al telefono.

YILDIZ 6,5 - Roma non è stata costruita in un giorno, ma Shenzhen, la città che sorge dinanzi a Hong Kong ci ha messo poche ore a passare da villaggio a metropoli. Noi attendiamo di vedere cosa accadrà con il Venezia. 

MBANGULA S.V.

VLAHOVIC 6,5 - Se è la luna che gira intorno alla terra e la terra intorno al sole, non è possibile che sia il gol che giri intorno alla partita e non il contrario?

DOUGLAS LUIS S.V.

THIAGO MOTTA 6,5 - Con Pep gioca a chi ne cambia meno. Poi prima della intervista a fine partita riceve il telefono di Giuntoli con in collegamento la madre: è inutile che sorridi, hai fatto solo il tuo dovere. Non credere di esserti sforzato.