Juve-Fiorentina 2-2: naufraga la difesa, Thuram sempre in partita

Juventus-Fiorentina 2-2: il meglio e il peggio visto ieri sera all'Allianz Stadium.
DI GREGORIO 5,5 Bravo con i piedi, ma è meglio nella lettura. Gli albi che porta sul terreno di gioco si rovineranno anche grazie all’umidità e al doverli leggere con i guanti, eppure lo giustificano nel momento in cui subisce i gol.
SAVONA 5,5 Viaggio al centro della terra. Pensa di fregare l’allenatore vedendo almeno tre riduzioni cinematografiche del celebre romanzo, ma Motta è una vecchia volpe letteraria.
GATTI 5,5 La Disney ha prodotto Nautilus una serie che si sono vergognati di aver girato e di mettere in onda. Allora l’ha comprata Amazon Prime che è un po’ come il Robert De Niro degli ultimi 20 anni: interpreta i film scartati da Nicholas Cage.
FAGIOLI S.V. Eppur si muove.
KALULU 5,5 I tre moschettieri con Milla Jovovich è brutto. La carriera di tutti gli attori coinvolti non è mai decollata, ma poi che senso ha fare D’Artagnan senza baffi? È come fare possesso palla senza tirare in porta…
MCKENNIE 5,5 Fiaccato dai luculliani pasti natalizi, si muove con difficoltà sulla sinistra.
CAMBIASO 5 Scivola. Appunto.
THURAM 7 L’unico a non aver capito che si giocava una partita tra scapoli e ammogliati.
DOUGLAS LUIS S.V Primo pallone toccato e palla in profondità.
LOCATELLI 5,5 La lentezza della squadra è paragonabile alla velocità con cui si muove la fila della posta nei giorni in cui si ritira la pensione.
CONCEICAO 5,5 Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Peccato che Chico non sia un duro, ma soprattutto che la palla la si passi a lui, sempre, anche perché altre idee non ce ne sono.
KOOPMEINERS 5,5 In alcuni momenti viene superato anche dalla signora che si affretta a prendere l’autobus, a San Salvario, con due pesanti buste della spesa e dal vecchio con il bastone che zoppica fino a casa.
MBANGULA 5 Natale in casa Cupiello è una raffinata opera teatrale di Eduardo. E a lui piace il presepe. Meglio lasciarlo a preparare la scena della natività in panchina, invece che scaraventarlo in campo con il freddo.
YILDIZ 5,5 La programmazione natalizia delle TV italiane gli è garbata poco. Chissà se resterà in Italia anche l’anno prossimo, o preferirà simulare un infortunio, per vedere le nuove puntate di “Amore e vendetta”.
VLAHOVIC 5,5 Per fare gol, come dice Aristotele, ci vuole unità di tempo, luogo e azione. Sia come sia, ne manca sempre una.
GONZALEZ S.V. Programma personalizzato per lui: carbonara vegana, vasca con idromassaggio fredda e solo pandoro, niente panettone, per rientrare al meglio.
THIAGO MOTTA 5,5 Comanda lui. E mette tutti i giocatori nel posto sbagliato. Kalulu in cucina, Yildiz al parcheggio e Gatti, con il suo brutto carattere, all’assistenza clienti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178